Testata

La natura umana




Fotomontaggio di Radi Konstantinov [ 1 ].

0

La natura umana è fondamentalmente :

1 ) sensuale;
2 ) in conseguenza di ciò, è egoista;
3 ) in conseguenza di ciò, è competitiva.

1

La connessione al mondo concreto, fisico, avviene attraverso i cinque sensi, fin dal primo attimo di vita.
E dalla sperimentazione dei sensi ( della sinestesia vitale ) sappiamo cos'è il piacere e cosa il dolore : lo schiaffetto dell'ostetrica sul sederino, la prima poppata al seno materno ...

2

Dalla sperimentazione del piacere, è conseguente la ricerca e l'uso di quei beni che ci procurano benessere.
L'uso è un consumo fattivo del bene fino alla completa metabolisi, più o meno veloce.
I beni ( sia le materie prime, che i prodotti elaborati ) sono disponibili in una quantità limitata.
E mi dispiace avvisarti che spesso ciò che è mio ( della mia comunità ), non potrà essere simultaneamente anche tuo ( della tua comunità ).
Cercherò pertanto di accaparrarmi tale risorsa, accondiscendendo l'istinto della conservazione e oltre ...
( la ricerca del piacere puro - fine a sè stesso - da cui derivano il vizio e le arti ).


3

Siccome entrambi cerchiamo l'uso di un bene, talvolta sarà possibile condividerlo con un accordo pacifico, ma talvolta ( secondo l'indole umana già descritta e le caratteristiche del materiale conteso ... ad esempio se di consumo rapido e integrale, oppure lento e parziale .. etc. ) arriveremo all'antagonismo ( anche violento ).
Allora, io cercherò di produrre una tecnologia che mi dia un vantaggio nella competizione per l'accaparramento del bene ...
Questo è stato il motore del progresso tecnologico umano e della produzione in serie dei comodi gadget di cui usufruiamo quotidianamente.
Che ti piaccia o no.
( se non sei d'accordo, coerentemente tornatene a vivere in un casolare di campagna senza le comodità urbane, e ricomincia a zappare la terra ... a vivere al minimo ).

4

Anche la tecnologia informatica che stiamo usando in questo momento ( internet ) e che ci ha messo in contatto ... è stata dapprima sviluppata in ambito militare ( Arpanet [ 2 ] ) e poi sdoganata al mondo intero da San Tim Berners Lee al CERN di Ginevra.
Usando una workstation NeXT di Santo Steve Jobs come web server.
{ anche i fichissimi ed ecologici computer Apple ( ad esempio ) sono prodotti con le materie prime sporche di sangue, importate dalle aree amministrate da Signori della guerra in affari economici con la nostra comunità [ 3 ] ...
( etc. ) }.

( pensaci ).

...

( se non sei d'accordo, o non puoi sostenere la verità, vattene a vivere in una comunità Amish in Ohio [ 4 ] ).

5

Il modello democratico capitalista ha vinto il confronto con quello socialista realizzato ( comunista ) perchè è stato più flessibile e ha accondisceso la natura umana, includendo miliardi di uomini e donne nel divertimentificio metropolitano.
Ha dopato i desideri e acceso i sensi, creando addirittura nuove necessità ( che a ben vedere, sono proiezioni di quelle preesistenti ) e mitizzando i competitori sentimentali.

Al contrario, i sistemi comunisti hanno schiacciato gli esseri umani, decurtando loro l'approccio sensuale alla realtà fisica, affermando la negazione dell'espressione individuale e collettiva in tutte le forme percepibili dalla società umana.
Distribuendo il benessere ( beni e servizi ) secondo divisioni uguali dedotte da una presunta “scientificità” che ha annichilito la competizione, gli scambi economici e culturali.
La vita stessa.
Questi sistemi sociali hanno dimostrato che l'unica via per realizzare l'uguaglianza effettiva tra gli esseri umani, è : amputarli, scolorirli, depauperarne l'energia vitale.
In questi sistemi, i benefici del progresso tecnologico sono stati diffusi nella popolazione civile in misura minima : una fotocopiatrice doveva ( e - credo - ancòra a Cuba e in Corea del Nord [ 5 ] ... ) essere immatricolata come mezzo di valore strategico.

[ ... ]

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento