Testata

Ma vai a cagare ...




Una vera pasionaria al 100%

'Sta Betancourt (figlia di un ministro del dittatore Gustavo Rojas Pinilla, poi divenuto funzionario Onu ... toh ... questo "dettaglio" è presente nella scheda del wikipedia inglese ma è stato rimosso da quella italiana) che di fatto è cresciuta all'estero nei migliori collegi ed università francesi ... poi s'è sposata con un diplomatico francese, ne ha preso la nazionalità ed ha viaggiato il mondo.
Nel 1989, a quasi trent'anni di età ha visto la breccia per fare carriera politica di primo piano nel suo paese nativo (supportata dai potenti genitori) e c'è tornata ...
Io diffido fortemente di questi leader della sinistra globale che sono figliocci dell'alta borghesia dei paesi del secondo/terzo mondo, che crescono alimentandosi con aragoste e champagne per poi - quando la situazione politica locale offre una certa "convenienza" - tornare a "casa" (dei poveretti) a fare i salvatori della patria !

Perchè ?

Vorrei qui ricordare che la senatrice Ingrid Betancourt aveva avvicinato le Farc perchè pensava fossero politicamente vicini alle sue idee, e nel febbraio 2002 ha voluto entrare nella zona smilitarizzata nonostante l'interruzione delle trattative tra i guerriglieri e il governo colombiano ...
Per una sprovveduta che non ha valutato bene le proprie mosse - ora diva televisiva (fresca di intervista al "Larry King Show") e addirittura candidata al premio Nobel per la Pace, in quest'orgia emozionale globalizzata ed irrazionale - i contribuenti di un paese di 'sto mondo-cane pare che abbiano sborsato 20 milioni di dollari ... per non dire dell'evento mediatico globale ch'è stato montato su di lei (l'ennesima trovata per distrarre l'attenzione dai problemi veri, abbracciata pure dal Veltroni quand'era sindaco di Roma, toh) ...
Spiegatemi insomma perchè noi italiani avremmo dovuto pateticamente avere a cuore le sorti di questo politico colombiano : qui c'è molta gente che non ha capito un cazzo di tutta 'sta storia.
Spiegatemi - e magari lo potrebbe fare Tonnio's - perchè la provincia de L'Aquila deve sostenere la candidatura della B. al premio Nobel !


Concludendo

Qua siamo davvero tutti fuori di testa, qualunque soap-opera lessa e allungata negli anni come quelle diarree di serial televisivi alla "Beautiful" che ci passa la televisione, è destinata fatalmente - ? - a diventare patrimonio della massa decerebrata e globalizzata ...
Ed appena liberata, che ti fa la B. ?
Ti elogia la testata antisportiva di Zidane ai danni di Marco Materazzi nei mondiali del 2006 !
Questo dimostra che la globalizzazione dell'informazione-spazzatura è persino più forte dell'orgoglio nazional-pallonaro ... non mi pare di avere letto significative crisi di rigetto nei confronti dell'ambiguo personaggio.
'Sta storia sembra una parodia dei fratelli Zucker o - meglio - un film demenziale del primo Woody Allen, quello de "Il dittatore dello stato libero di Bananas".


Sai che ti dico, Ingrid Betancourt ?


MA VA BAN A CAGHèR !


Links

Liberata Ingrid Betancourt. Con lei tre ostaggi americani = articolo in Repubblica.it

La Betancourt : ho adorato la testata di Zidane a Materazzi. Avrei fatto lo stesso = articolo in Corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento