Testata

Planetzero.it




La pagina principale della sezione Comics.


Wild Truckin'

A collection of the first episodes of the erotic comic series Wild Truckin' published for the first time in the italian erotic magazine “X Comics”, and winner of the second prize of its 2005 contest.

A tribute to Russ Meyer's world, placed in Arizona in the 70s, also available in a Dutch edition.

[ ... ]

Planetzero.it


1

Cosa porta a cosa nella ghirlanda infinita della rete.

E così, da questo post nel blog Carmille [ 1 ] correlato a Uriel Fanelli [ 2 ] sono arrivato al sito Planetzero.it [ 3 ] che è – stato ? – un sodalizio tra Alessandro Scalzo e Laura Bagliani.
Il materiale proposto è bello datato ed eclettico, da singole tavole a fumetti pornografici pubblicati a puntate sulla rivista X Comics [ 4 , 5 ] ed ancóra acquistabili da Lulu.
Il sito è parecchio colorato ed ha una interattività piacevolmente grossolana e semplice quanto efficace – retini, effetto neon e inversione dei toni – e mi fa riflettere che una certa spontaneità tipica dei primi tempi del www sia andata persa per una professionalità tecnicamente più accurata ma dall'esito finale più omologato.
La testata è “sgranata” in pixel, un richiamo palese all'età dell'oro degli 8 bit quando le grafiche bitmap si disegnavano su fogli a quadretti, ed un quadretto corrispondeva a 1 pixel.
E ...
siccome contiene materiale v. m. 18, la visione potrebbe turbare i già turbati.

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento