Testata

Stupidario sì-global # 1





0
 

Per aggiungere buonumore a questo blog, ho deciso di aprire un repertorio delle cagate sì-global più esilaranti che girano nei social net.

1

Premesso che entrambi i soggetti palesano una forma di repressione della fisionomia femminile, le testine che hanno preparato e diffuso questa immagine su FB dovrebbero chiedersi, prima di declamare parallelismi asimmetrici : la scelta del velo, per le donne musulmane, è volontaria come per le donne che scelgono di emettere i voti religiosi cristiani ?
Quante suore e monache ci sono nei Paesi occidentali, sul totale della popolazione femminile ?
Quante donne velate ci sono nei Paesi a maggioranza musulmana e nei quartieri etnici musulmani impiantati nei Paesi occidentali, sul totale della popolazione femminile ?






2

Altro esempio furbetto : le due ragazze illustrate godono degli stessi diritti, vero ?


{ ringrazio l'amica Bambi [ 1 ] per la doppia segnalazione }.

Bookmark and Share

5 commenti:

  1. Diciamo che gli stupidi ragionano per slogan e non si aspettano che qualcuno non stia su quel piano, che qualcuno possa entrare nel merito, discernere, contestualizzare.
    Il fatto che molti sinistrati lobotomizzati (non di rado femministi di plastica) paragonino una brutale imposizione "senza se e senza ma" dai veli fino ai sarcofaghi di tela a tutte le femmine mestruate con la scelta diciamo abbastanza libera di alcune zelote cattoliche, per 'sti idioti non fa alcuna differenza.

    Fine dei ragionamenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui, mi sembra, siamo oltre l'ignoranza : ci troviamo di fronte a gente che ha gravi problemi con il mondo concreto, e non riesce a contestualizzare e a dimensionare le entità in gioco.

      ===

      Elimina
    2. Ma infatti, Lorenzo, sei tu che non capisci un cazzo !
      Ad esempio, quella cosa arancione che tu bollisci, tagli e metti nell'insalata, si chiama “treno” !

      ò_____ó

      ===

      Elimina
  2. Non ho idee chiare a proposito, forse ognuno dovrebbe essere libero di vestirsi un po'come gli pare, a me per esempio urtano terribilmente le pelliccie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco che la pelliccia, essendo stata prodotta scuoiando e uccidendo [ n ] animali mammiferi, possa dare fastidio a una donna ( noto tra le persone che conosco/ho conosciuto che l'avversione alla pelliccia è soprattutto generata dalla sensibilità femminile );
      ma, coerentemente, dovrebbe farti inorridire una bistecca, i prodotti vari che contengono materiali biologici animali, etc. ...

      A me, urta vedere queste poverine musulmane, ingabbiate in vestiti che le coprono dalla testa ai piedi fin dal primo mestruo, in società moderne narcisiste e goderecce nelle quali i piaceri dei sensi sono continuamente sollecitati, come anche l'egocentrismo;
      poi, dopo tanta repressione della fisionomia, della psicologia e della sessualità inclusa, c'è una fila interminabile di individui musulmani - non solo maschi - che schiodano di brutto e scelgono la strage + martirio ( vedi mio post su ''Brand e vergini del Paradiso'' ), sai che sorpresa.

      ===

      Elimina