Testata

La situazione UE vista dal Falco


Gli ultimi attacchi a Brussels sono la prova evidente che quelli di Parigi non sono stati una mera fatalità, ma i primi di quella che sembrerebbe essere una lunga serie di attacchi terroristici simili. Questi attacchi non sono in realtà nulla di nuovo, questo è esattamente ciò che la Russia ha dovuto sopportare negli anni ’90, dalla stessa gente e per le stesse ragioni. Ma se, alla fine, la Russia è riuscita a battere sia la ribellione che il terrorismo wahabita ceceno, sembra che all’Europa manchino tutte le risorse necessarie per giungere alla vittoria. Ancora peggio, i capi di Stato europei non riescono ad andare oltre le loro attuali politiche russofobiche, autoescludendosi in questo modo da tutto l’aiuto che la Russia potrebbe offrire.
Ci sono delle ragioni obbiettive per cui è stata scelta Brussels: naturalmente perché è la capitale dell’Unione Europea, ma anche perché è un bersaglio “morbido”, molto più facile da colpire, per esempio, del Quartier Generale Supremo delle Potenze Alleate in Europa (SHAPE) nella città belga di Mons, o del Quartier Generale della NATO ad Haren, presso Brussels. Ma questa non è la ragione “veramente vera” per cui è stata colpita Brussels. La triste verità è che l’Europa ha fatto di tutto per esporsi a questo tipo di attacco.

[ ... ]

The Saker


[ ... ]

1

Il Falco [ 1 ] descrive bene la situazione della UE in un articolo che vi consiglio di leggere per intero, tradotto e pubblicato su Saker Italia : “Per l’Unione Europea il segnale è evidente” [ 2 ].

=
L'Unione Europea è una ridicola baracca burocratica sgualdrina degli USA e dei Padroni del Salvadanaio Grosso.


[ ...

Bookmark and Share

3 commenti:

  1. Mi sto chiedendo: in queste strategie tra Stati, alle guerre di stillicidio ecc... Pantalone in tutto questo E' E SAR' SEMPRE LUI A PAGARE. Le guerre i morti che produce, la miseria che impone...Ma la politica della non interferenza che fine ha fatto. Forse bisognerebbe iniziare col ripensare l'ONU...cosi com'è ridotto, poi

    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le istituzioni internazionali si limitano, al massimo, ad arrotondare gli effetti delle decisioni prese dai Padroni del Salvadanaio Grosso, e a me sembra che il più delle volte siano sinergiche tali decisioni.

      Ma se volessimo ragionarla positivamente, dovremmo considerare l'ONU come un tavolo da gioco cui si siedono i giocatori principali del mondo ( lasciamo perdere la democrazia universale che non esiste, alla fine comandano i Paesi che hanno diritto di veto e riga ).
      L'UE non è un giocatore, non è un soggetto senziente, ha un livello cerebrale poco più che vegetativo, capace di rispondere ai comandi dei Padroni.
      L'UE sta andando dritta al disastro : economico e, peggio, sociale.

      ===

      Elimina
  2. Si! mi trovi d'accordo.

    Grazie

    RispondiElimina