Testata

How to # 5 ( Chip Italia )





1

Altro cartaceo utile, è la storica rivista tedesca “Chip” ( che ha un'edizione in lingua italiana al prezzo di 5 € in edicola, e un sito a supporto [ 1 ] ), mensile di informatica nato nel settembre 1978 [ 2 ].
Anche di questa pubblicazione, sono disponibili on-line diversi numeri ( del 2013 ) scansionati e pubblicati in formato .PDF scaricabile dal sito “pdfmagazines” : [ 3 ].
Su ogni numero, parecchi help e test sono pubblicati nelle decine di pagine della classica sezione Trend // Test // Tecnologia ...
Per quanto riguarda la manutenzione dei casi più ricorrenti di malfunzionamento del Pc ( ad esempio ) nel numero 7 - 8 di luglio-agosto 2013, c'è un buon articolo illustrato “Il Pc sciopera ! Che fare ?” ( pagg. 94 - 99 ) firmato da Christoph Schmidt.
Chip Italia ha pure una pagina faccialibresca dedicata [ 4 ] ma curata senza troppa convinzione ...
La rivista cartacea è ottima, ma non si può dire altrettanto dei prodotti digitali derivati.


2

Come per ComputerBild Italia [ 5 ], l'offerta di applicazioni mobili è da ritenere insufficiente.
Esistono parecchie app per i dispositivi mobili Android [ 6 ... ] ma solo in lingua tedesca e turca.
Per l'ambiente iOs ( iPhone, iPad ) è disponibile un'app che offre l'anteprima e la possibilità di acquistare i numeri dell'edizione italiana ( singoli o in abbonamento ) in formato digitale [ 7 ].
Che, alla data in cui scrivo, sembra soffrire parecchi bug ( vedi commenti ) e non viene aggiornata dal dicembre 2012 ...

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento