Testata

Silvio Berlusconi condannato a 4 anni





1

Silvio Berlusconi è stato condannato dalla Corte di Cassazione a 4 anni per frode fiscale, nel Processo Mediaset [ 1 ].
Come capita di solito ai boss mafiosi, questa condanna è il pensionamento formale del tycoon dai riflettori degli affari politici di primo piano, dopo oltre 20 anni di onorato servizio.
( sì ... c'è ancòra la porticina di un giudizio separato sull'allontanamento dai pubblici uffici, ma insomma ... siamo alla fine ).
20 anni in cui il decerebrato Belpaese è stato traghettato all'economia globale da una politica centrata sull'ossessione per il modello antropologico dell'italiano-medio negli anni del boom ... ( l'ho scritto tante volte, inutile ripetermi ).
E sono certo, non pochi nel PDL hanno brindato. E non auspicano quanto pubblicato in prima pagina da Libero [ 2 ].
Stante il declino del m5s, e la prevedibile scottatura della base per l'ennesimo ( stavolta più sfacciato di altre ) inciucio tra PD e PDL ... se i frammenti di An ( la Destra, Fratelli d'Italia ... ) torneranno a casa, e il partito tarerà sapientemente la logorrea comunicativa sugli argomenti più sensibili, sbancherà le prossime elezioni.


2



 
Secondo me ... no.
( da una galleria di prime pagine dei quotidiani italiani, su Giornalettismo.com [ 3 ] ).





3

L'amico Rambo mi ha segnalato questa foto del discorso di Silvio Berlusconi dal balcone di Palazzo Grazioli, domenica pomeriggio [ 4 ]. La giovane e bella compagna Francesca Pascale è assieme a lui.
D'acchito, ho pensato fosse un'opera di Cattelan ... ma no.
E' lui.
Guardate bene la mano, il trucco non omogeneo e il vero colore della pelle del tycoon.
( bianca, come un cadavere ).

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento