Testata

Ha vinto il Comico







Il fatto è, Nelly, che stai invecchiando e vuoi continuare a giocare ai cowboy e agli indiani.

Quando hai capito che è tutto uno scherzo, essere Il Comico è l'unica cosa sensata.

( il Comico, da "Watchmen" )



Perchè ho votato m5s

Pur con tutte le obiezioni espresse anche in questo ( piccolo ) blog, il m5s è un partito basato sui gruppi di discussione della rete, così simili ai primordiali soviet ...
Chi l'ha costruito ...

con quali fini non dichiarati ...
lasciamo perdere il complottismo, e guardiamo la realtà delle cose concrete : il m5s che come think tank ha la Casaleggio Associati e come figura mediatica primaria l'animale da palcoscenico Beppe Grillo, è l'unico strumento democratico utile a inceppare il Sistema partitocratico italiano, la Burocrazia che non rende servizi ai cittadini ( la carta non si mangia, al massimo ti ci puoi spazzare il culo ) perchè autoreferente, costruita con il voto di scambio ( la pagnotta garantita ai dipendenti, ai loro figli ... finanche ai nipoti ) del tutto simile al rapporto ricattatorio tra i clan mafiosi e i poveracci sottomessi.
E il comico, defenestrato dalla televisione pubblica e dai circuiti mainstream del Belpaese ipocrita, per avere dato dei “ladri” ai socialisti ( nel video c'è solo la battuta finale, ma la barzelletta iniziava con un viaggio di Craxi e Martelli in Cina ) con anni di anticipo su Mani Pulite, se la ride ...


Vediamo.
Secondo i detrattori, sensibili alle sparate di cattivo gusto ( omofobe, misogene, razziste ... è stato detto ) e alle raddrizzate autoritarie date al movimento, Beppe Grillo emulerà il Comico ( the Comedian ) della distopica graphic novel raccontata da Alan Moore ( 1986 - 7 ), “Watchmen”, che ha avuto una trasposizione cinematografica perfetta ( 2009 ).
Vediamo ...
m5s è l'ultima scelta, prima della Rivolta sociale, delle barricate e del ferro & fuoco che può “mondare il mondo”.

A capo della quale, tra i tanti masaniello che sbocceranno come le rose a maggio, e non vi nascondo che mi piacerebbe vedere il genovese armato di lanciafiamme.

^_____^

...
 

( segue )




Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento