Testata

Conosci Lusi ?






REW

L'ho vista stamattina, quella con l'accento emiliano di Bersani, e sto ancòra ridendo ( dalla pagina di Bekko e Pirellone ).
Luigi Lusi era il tesoriere del partito ulivista La Margherita confluito successivamente nel Partito Democratico ( PD ), di cui è stato senatore per 4 anni, oltre a ricoprire numerose cariche in commissioni varie.

Ai tempi della Margherita ulivista ha organizzato il saccheggio dei fondi pubblici destinati al partito di centro-sinistra ...
( il finanziamento pubblico era stato eliminato da un referendum popolare nel 1993 che votai anch'io, ma poi venne reintrodotto per via surrettizia, perchè “senza partiti non ci può essere democrazia, e senza fondi pubblici i partiti non possono stare in piedi” ).
All'inizio di quest'anno è stato formalmente accusato di avere distratto 13 milioni di euro dalle casse del partito ( solo una tranche ), e lui ha iniziato a sputtanare i compagni ...
I colleghi parlamentari di area hanno votato massicciamente per l'autorizzazione a procedere con il suo arresto e carcerazione, perchè chi strappa il velo dell'omertà dev'essere punito, ed è possibile che qualcuno lo suicidi in carcere o altrove ( se otterrà i domiciliari ).
Sarebbe una storia già vista.

...

( segue ).

Links

«Ecco chi veniva pagato da Lusi». La segretaria porta le fatture ai pm = articolo nel Corriere.it

Marmi, biliardo e otto camere. Ecco la villa superlusso di Lusi

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento