Testata

the Guide to sleeping in airports



( tipico stravaccamento del passeggero, da un post dedicato al problema, nel blog “91.113 Exploring the internet” ).



( la testata del sito recensito ).





Are you looking for a way to skim a few bucks off your travel expenses ? Well, why not consider sleeping in an airport ?
Sure, it may sound a little cheap and degrading at first, but read-on and you'll soon discover a travel community that (for over 16 years) has been sharing their experiences and advice with fellow airport sleepers [ ... ].

[ dall'introduzione al sito ]



Guida on-line

Se avete viaggiato qualche volta in aereo, avete senz'altro vissuto l'esperienza di bivaccare in aereoporto, cercando un equilibrio impossibile sulle sedie per trovare ( almeno ) 10 minuti di sonno.
Cercando materiale per il corposo post sulla sleepbox [ 1 ] ho conosciuto questo utile sito-web : the Guide to sleeping in airports [ 2 ] è una banca-dati delle esperienze dei viaggiatori, ad uso e beneficio del prossimo ... servizi ufficiali, bazze, arrangiamenti, avventure, classifiche dei migliori [ 3 ] e dei peggiori [ 4 ] scali del mondo, e altro ancòra.
Un vero diario, molto frequentato e aggiornato ( quindi migliore di una qualsiasi guida turistica cartacea ) compilato da e per i viaggiatori in stato di necessità, ma anche quelli genuinamente curiosi, che amano ficcare il naso in ogni angolo e stanza delle grandi strutture ( alberghi, aereoporti, etc. ) ... questa sana attività esplorativa dovrebbe anche essere marcata da un termine preciso, che al momento non mi viene in mente.
Ossessione dello scrittore ?
MH.

...

Gli aereoporti italiani sono segnalati nella classifica dei peggiori ( no ... non è una sorpresa ) : Bergamo Orio al Serio è al 5° posto ( la security rompe il cazzo e non ti lascia dormire, nemmeno se gli dimostri che il volo parte tra un paio d'ore, e commenti del genere ), Pisa all'8° ( addirittura chiude dopo l'ultimo volo notturno, dall'una fino al primo del mattino, e vieni sbattuto fuori in malomodo, lo testimoniano diversi utenti dello scalo ) [ 4 ].

1994

E io ?
Come potrei contribuire ?
Ricordo uno svacco al Sheremetyevo II di Mosca, nel gennaio 1994 ... ma sono passati più di 18 anni, e l'aereoporto civile della capitale russa è stato radicalmente ristrutturato e inglobato nell'Aereoporto Internazionale Sheremetyevo [ 5 ] è solo uno dei vari terminal, quindi l'informazione non è più utile.
( un'altra era, un altro mondo, che oggi è probabilmente rintracciabile negli aereoporti delle repubbliche ex-sovietiche satelliti ).





Link

the Guide to sleep in airports = sito dedicato agli aereoporti

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento