Testata

Io non tremo









Io non tremo non è certo un progetto nato da una lunga riflessione; ma è la sola risposta che sono riuscito a darmi pensando a come avrei potuto rendermi utile davanti ad un disastro come quello del terremoto del 20 Maggio scorso.
Mercoledì sera ho pensato alla frase IO NON TREMO e ne ho parlato con alcune persone.
Giovedì ho contattato gli amici della Sermax di Bomporto che hanno messo a disposizione la loro struttura aziendale.
Venerdì ho ordinato 500 t-shirt bianche e 500 t-shirt nere.
Conto, entro martedì sera, di averle stampate tutte, grazie all’aiuto volontario dei soliti amici.
Il progetto è semplicissimo: apertura di una pagina Facebook , apertura di un conto corrente dedicato, vendita diretta delle magliette a 15 euro l’una e definizione di un solo obbiettivo tra le migliaia di realtà colpite dal terremoto. Ringrazio fin d’ora tutti coloro che ci vorranno aiutare in questa piccola impresa.

[ Fabrizio Loschi info@fabrizioloschi.it 329.4613356 ]



Creativi in rete

“Io non tremo” è un'iniziativa di supporto alle popolazioni vessate dal terremoto in Emilia, realizzata in chiaro attraverso una pagina facebook : è possibile fare un versamento su conto corrente, oppure acquistare una delle t-shirt oppure un poster realizzato da Simone Poletti detto Pollo [ 3 , 4 , 5 ].
Bel progetto grafico, semplice testo nero su bianco ( oppure negativo ), mentre il poster richiama le radici politiche socialiste della terra percossa dal cataclisma, la cui manipolazione iconografica è un leit-motiv della factory Dinamo Innesco Rivoluzione [ 6 , 7 ].
Il profilo dell'attività professionale di Pollo ( fotografo + grafico digitale ) è stato tenuto basso ( citato al volo, e testualmente ) nella pagina dell'iniziativa benefica, e questo è da apprezzare.
Sono favorevole ad iniziative dirette di questo genere, che sfruttano il network sociale, tanto più se sono gestite nella massima trasparenza.

Links

Io non tremo = pagina facebook

Bookmark and Share

2 commenti:

  1. uno spunto di riflessione 'tecnico':
    http://dorsogna.blogspot.it/2012/06/il-terremoto-in-emilia.html

    RispondiElimina
  2. Ottimo, direi !
    Adesso lo posto ...

    Ma tu, cura di più la tua scheda Blogger : scegli un avatar, inserisci il link alla tua pagina faccialibresca ...

    RispondiElimina