Testata

Rabbids go home








Scacciapensieri di repertorio

Gli schizzati Rabbids ( storpiatura di “rabbits”, “the lapins crétins” è il titolo della serie francofono, ma eccezionalmente imbastardito con l'articolo inglese ) sono conigli demenziali originari della Luna, arrivati sul pianeta Terra 200 anni fa. Una notte di luna piena, gli prende una malinconia corale, e decidono di tornare lassù a casa ...
come ?
Costruendo una torre alta 23.000 piedi, con qualunque cosa od animale ( anche le mucche ) riescano a caricare sul comune carrello della spesa del supermercato ( customizzabile con numerosi upgrade e gadget, anche le turbine di un jet ) e dribblando le milizie speciali anti-coniglio dei Conigliator più branchi di feroci pitbull.
La frenesia dell'azione è corroborata magnificamente dalle musiche gitane dell'ensamble moldavo Fanfare Vagabontu [ 2 , 3 ].
Questo episodio del 2009 è l'unico della serie con uno sviluppo di gioco progressivo, mentre gli altri sono tipici party game della console Nintendo Wii : match tra due giocatori, una bella sudata scuotendo wiimote e nunchuk dopo un paio di birre in compagnia ...
( niente in contrario, anzi fa bene alla salute ).
Capo-progetto del titolo è stato il carismatico designer Michel Ancel, che aveva già firmato lo splendido Beyond Good & Evil ( 2003 ) e la discreta versione videoludica del King Kong di Peter Jackson ( 2005 ) forse migliore del film, la cui seconda parte somigliava a un videogioco, mancando tuttavia della fisiologica interattività ancòra estranea alle proiezioni in sala.
La multinazionale francese del settore videoludico Ubisoft ( sede centrale a Rennes, altre sedi in una ventina di Paesi, giro d'affari di 972 milioni di euro nel 2010 ) ha annunciato la produzione di una serie di cartoni animati con protagonisti i conigli pazzi, che dovrebbe uscire nel 2013.
Decisione azzeccata, visto il potenziale comico e surreale del cast. Saranno avversari degni dei Pokemon giapponesi.

Links

Rabbids go home = sito ufficiale
 

Rabbids go home = recensione di Fabio Palmisano su Multiplayer.it

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento