Testata

MouSSe, e altre derivazioni










Mi piaceva lavorare con il papero [ Paperino ], perché potevo riempirlo di botte, fargli male, farlo cadere da un precipizio.
Mi divertivo un sacco con Paperino.
Con Topolino sarebbe stato un po' pericoloso, perché Topolino deve sempre aver ragione [ ... ].

[ Carl Barks, autore di fumetti statunitense ]



Colpa di Hank
 

Mickey Mouse ovvero Topolino è il piccolo borghese per antonomasia, un personaggio dalla testa ad elmetto e una vita che più noiosa non si potrebbe, anche quando è declinata all'avventura ( per ragioni di contratto ) ...
Ossessionato dalla normalità, fedele ad oltranza alla sua passerina Minnie { un tradimento [ 2 , 3 ] venne cassato dai benpensanti - manco si vedesse una scopata pornografica - e lui tornò nei ranghi di una vita da travet integrale }, è il tipico represso armato di una morale d'acciaio, che sa tutto e divide sempre il mondo in “buoni” e “cattivi” : un vero servo del Sistema, usato per educare i bambini ad una normalità da suicidio sicuro, prima cerebrale e poi fisico.
E nel mezzo, che si rendano utili e uccidano qualche nemico ...
Quante volte mi sono dispiaciuto, che Gambadilegno ( il gattone antagonista ) non l'avesse divorato già in quel fatidico 18 novembre del 1928 !
( poi ho smesso di leggere i fumetti della Disney e sono cresciuto male, cioè meglio ).
La prima opera è una fantacopertina del mag americano “Life” montata in digitale da Max Papeschi [ 7 , 8 ] ed esposta all'interno della mostra a LIFE less ordinary esposta negli ambienti della Mondo Bizzarro Gallery di Roma [ 10 , 11 ] nello scorso febbraio-marzo.
Il 6 giugno del 1944 avvenne lo sbarco in Normandia, è quindi la data simbolica per l'avvicendamento della leadership europea e la successiva assunzione degli scienziati del Terzo Reich nelle multinazionali occidentali, da Wernher von Braun a ( forse ) Josef Mengele.
( tutti insieme, appassionatamente ).

---

Hank Voltolina è art manager e produttore musicale, e uno dei più grandi cacciatori di immagini distopiche e ossimorose del www ch'io conosca, cultore e spacciatore di una sana retorica parossistica.
Ho trovato e ricopiato queste immagini dai suoi album in Pinterest e Facebook, che straconsiglio a tutti coloro cui piace lavarsi la faccia con l'acqua fredda, la mattina presto.

Links

Hank Voltolina = board in pinterest.com

2 - timeline in facebook.com

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento