Testata

Human n. 02






[ ... ]


Supremazia della forza

Quasi un prototipo del Biondo nordico e allegata similitudine con l'antico macedone Alessandro Magno [ 1 ] ... l'omicida delle stragi di Oslo e Utoya è Anders Behring Breivik [ 2 , 3 ] : un fuori-di-testa fan dei movimenti di estrema destra ( al contrario degli strilli patetici delle prime pagine de “il Giornale” e “Libero” che precocemente accreditavano una telefonata di rivendicazione islamica come attendibile ) che s'era costruito una nuova identità, anche con l'ausilio della chirurgia estetica e del digitale.
Pare si beccherà 21 anni in prima istanza ( tale è la massima pena per l'omicidio di 1 - [ n ] individui ) : pochi.
B. non è l'unico che avrebbe bisogno di assistenza psichiatrica, nel suo caso la rete sociale ( materiale e virtuale ) non ha funzionato : da due anni progettava la strage [ 4 ].
L'amico Fabio Mazza m'ha consigliato su FB [ 5 ] questo documentario [ 6 ] sulla scomparsa dell'Uomo di Neanderthal, estinto per mano dell'Homo Sapiens : il primo genocidio documentato nella Storia dell'umanità ?


{ ho sottoscritto il canale “Physics155” di Obelisk155 [ 7 ] : è un buon contenitore di documentari in lingua inglese }.


2

Il nodo è sempre quello : la gestione dell'intelligenza trasmessa - il monolito di “2001 : Odissea nello spazio” (1968) [ 8 ] - che, come ogni arnese, ha diverse funzioni possibili il cui valore algebrico di ritorno dipende dalle intenzioni e dall'abilità del proprietario ( singolo ... gruppo ).

Idiota è la tentazione di rinunciare a tutto : l'idiota è Breivik che protesta contro la subalternità europea a forme culturali allogene ...
chi è favorevole a tale subalternità ...
chi invoca leggi speciali in un senso oppure nell'altro ?

2 - una buona organizzazione sociale in un sistema cosiddetto “democratico”, può contenere i danni delle deviazioni pericolose per sé e gli altri ?

Come ?

( segue ).

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento