Testata

Donne & Iran




Calli induriti


La Sinistra itaGliana è storicamente affetta da uno strabismo marcato, sui diritti di casa nostra e quelli degli altri.
In particolare : gli antagonisti sembrano dediti alla rozza algebra neo-globale.
Se critichi un nemico internazionale degli Stati Uniti = appoggi la politica estera aggressiva degli yankee (e le loro “sporche guerre” - che sono anche le nostre, volenti o nolenti - nel mondo).
Degenerazione di questo meccanismo di pensiero, è la santificazione dei suddetti nemici : ad esempio di quel carcere ch'è gestito da una nomenklatura dittatoriale (e corrotta) ... in cui sono ammesse de facto perversioni sessuali sui detenuti.
No.
Mica sto facendo confusione e citando la nota vicenda di Abu Ghraib in Iraq [ 1 ].
Sto scrivendo di quella galera caraibica a cielo aperto in cui la prostituzione (anche minorile) dei corpi maschili e femminili è endemica, che è la castrista Cuba.
Eppure.
Per tenere alta quella bandierina rossa, milioni di cittadini del mondo fanno finta di non vedere ... un uso cinico e assassino di un'ideologia egualitaria che ritengo sarà sempre attuale. Pelosi intellettuali (un filare vergognoso di italiani) che periodicamente si fanno una settimana o due in un buon albergo de L'Avana, si riempiono la pancia con pranzi che un cubano-medio se lo sogna { o apre la [ censura ] e/o il buco del [ censura ] }.
Cuba = Portorico.

In Persia

Anche in Persia [ 2 ] c'è un regime e pure ecclesiastico - la dizione dello Stato è “Repupplica Islamica dell'Iran” - che opprime i cittadini con una Polizia segreta che incarcera - tortura - uccide gli oppositori (quando non provvedono i famigerati tribunali islamici).
Soprattutto schiaccia le donne secondo una lettura peggio che medioevale dei precetti inscritti nel Corano :
Questi diritti violati non sono pane per i siti antagonisti : fate una ricerca con Google o negli stessi ... costoro spottano le mire espansionistiche yankees nella regione, strillano per l'ostruzionismo alla costruzione di impianti nucleari iraniani e ... se un milione di iraniani meno gnucchi della massa occupa le Piazze principali di Teheran [ 3 ] ...
sono sicuramente pagati dalla Cia !
{ e la notizia presto sparì dall'agenda dei mass-media europei, perchè le società europee fanno affari d'oro con il boia Mahmud Ahmadinejad [ 4 ] : Sinistra no-global complice degli interessi affaristici dei pelosi imprenditori nostrani }.
La demenza che si vende : e non mi stupisco della demenza in sè, ma di quanti se la bevono ...
Ricordo due prof. universitari di mia conoscenza, che reduci da un viaggio in Iran descrivevano le meraviglie della nazione islamica, senza nemmeno percepire i due pesi e due misure ovvero il trattamento privilegiato che viene riservato furbescamente agli stranieri (che oltretutto vanno a spendervi valuta pregiata ... come a Cuba).
Mi piacerebbe che la signora andasse a vivere a Teheran e prendesse la meravigliosa cittadinanza iraniana : sarebbe obbligata al velo ...
non potrebbe guidare un'automobile ...
nè andare allo stadio per assistere a un evento sportivo ...
sarebbe costretta a portare il velo anche quando fa sport ...
non possono fare attività politica e devono stare attente quando aprono la bocca (più dei maschietti) ...
e altro.
Che è difficile rintracciare nella “rete democratica” : le ricerche sociali vengono fatte a senso unico, alla faccia dell'obiettività (e della coscienza).
Ogni tanto.
Ogni tanto il curatore di un sito se ne ricorda : è il caso del blog “Le persone e la dignità” sul Corriere.it [ 5 ] che ci ricorda tutte le tragedie taciute per non disturbare il neo-globalesimo finanziario, quello degli accordi franco-tedeschi per la costruzione delle centrali nucleari in Iran, del matrimonio orgiastico con il regime illiberale cinese, e tanto altro ...
Alla faccia dell'indipendenza gridata in Piazza, i nostri neo-global sono funzionali ad una strategia complessiva simile ad una realpolitik sinistrorsa con la quale potrei anche essere d'accordo ... se non assomigliasse tremendamente alle politiche di Destra.
Perchè è fondata solo sul quattrino.
Diritti ?
Chissenefrega ... si rispolverano (dopo accurata selezione) solo quando c'è da stendere qualche striscione anti-amerikano.

...

Mi piacerebbe sapere quanti dei no-global sono coscienti di essere i nuovi servi della gleba dell'Unione Franco-tedesca - detta ufficialmente “Unione Europea” - e quanti vengono catturati dalla retorica ruffiana dei techno-guru come Beppe Grillo [ 6 ].
La cui nuce è felicemente sintetizzata da Massimo Zamarion in Giornalettismo.com :

4 luglio 2011

“La Torino-Lione è la più grande truffa del secolo. Pensare di fare viaggiare le merci a 300 all’ora è roba da anni settanta. Il futuro è fare viaggiare meno le merci, è il regionalismo.”
Sembrerebbe che per Beppe la meglio economia sia quella a chilometri zero, autosufficiente, splendidamente legata alla zolla ed eco-sostenibilissima: una paletta eolica, una vacchetta, una pecorella, un orticello, una capannuccia.
Una mini Arca di Noè + il cane, il gatto, io & te.
Insomma quella nota agli storici col nome di economia feudale, quel buon tempo antico che seppe arginare i malefici della divisione del lavoro, tanto c’erano fior di servi della gleba capaci di far tutto.
Con internet, però.

[ 7 ]

Siamo sulla soglia dell'incubatrice ... del sogno definitivo omnicomprensivo e senza alcuna interruzione.

Links

Iran, registe e intellettuali in carcere senza un perché = post di Monica Ricci Sargentini in Corriere.it

...

Iran : diritti negati alle donne = post in Unimondo.org

Nessun commento:

Posta un commento