Testata

4 luglio




Usa


Il Congresso non potrà porre in essere leggi per il riconoscimento ufficiale di una religione o per proibirne il libero culto, o per limitare la libertà di parola o di stampa o il diritto dei cittadini di riunirsi in forma pacifica e d'inoltrare petizioni al governo per la riparazione di ingiustizie.

[ 1 ]

Un passo pregevole della Costituzione degli Stati Uniti d'America : il primo emendamento. Oggi è il Giorno dell'Indipendenza [ 2 ] dall'Impero Britannico ... sul secondo emendamento, non credo che l'applicazione sia coerente con lo Spirito dei Padri fondatori :

Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, non si potrà violare il diritto dei cittadini di possedere e portare armi.

{ secondo emendamento [ 1 ] }

Un Paese in guerra col mondo, è un Paese in guerra con sè stesso : leit-motiv dei migliori scrittori yankee ... una lunga fila di hot-dog farciti con le schizzate di un sangue denso e dolciastro.
Dico che è una lettura stimolante, quella incrociata del loro codice statuale e della nostra situazione sociale e politica.

...







2

Oggi possiamo anche celebrare un altro genere di indipendenza : per quanto ci sembrino pubblicazioni e stili di bellezza femmile sorpassati dal www in data corrente, “Playboy” [ 3 ] e altri mag furono arieti che contribuirono a
scardinare il vecchio ordine morale ante-68.
La prima rivista per uomini (dizione oggi obsoleta) la trovavo dal barbiere ... ma sinceramente, le poppute “conigliette” non m'hanno mai arrapato : tutte troppo simili tra loro, indistinguibili bambole bionde dalle tette rifatte.
Plastiche ma senza esagerazioni nè bizzarrie, che hanno smarrito la cruda naturalezza delle teenager.

mah.

E le schede personali raccontavano di banalità assurdamente stereotipate : l'intenzione dei redattori era quella di dipingere le tipiche vicine della porta accanto, ma per me erano la morte cerebrale, il colpo letale al mio flebile interesse.
Gliele avessero fatte scrivere a James Ellroy ...
Una menzione a parte, per la seducente modella di origini italo-portoricane Carmella De Cesare [ 4 ] : playmate [ 5 ] dell'anno 2004 che s'è cimentata anche nel wrestling femminile, oltre che in una scazzottata di gelosia in un bar dell'Ohio (che finì in tribunale).
Di razza e verve latina.

Links

Costituzione degli Stati Uniti d'America = testo integrale in wikisource.org

Britney Spears celebra il 4 luglio

Nessun commento:

Posta un commento