Testata

Ronin








Rōnin (浪人, Rōnin?), letteralmente “uomo alla deriva” o “persona che impara a diventare samurai”, è un termine giapponese che designava il samurai decaduto, rimasto senza padrone o per la morte di quest'ultimo o per averne perso la fiducia.
Nel Giappone moderno il termine può indicare lo studente che ha fallito l'esame di ammissione all'università o, nel gergo delle corse, un pilota senza scuderia.

[ ... ]



Olè

Un individuo che ragiona con la propria testa non può farsi battezzare da alcuna parte politica.
Sono disgustato dai mezzucci di quella che è, in breve, l'arte della cooptazione persuasiva delle opinioni e della volontà altrui ... coartazione di cerebri ipotrofici e già predisposti alla compressione nel minimo volume fisico necessario alle funzioni essenziali ( respirazione + nutrimento ).
Sono disgustato dal ridicolo teatrino ch'è giudicato indispensabile alla cosiddetta “civiltà” ed invece è una spartizione ( dialettica + fattiva ) del bottino piratato con qualche buona ragione addotta per salvare le coscienze più o meno salde ... sirene aggrappate all'àncora del transatlantico spaccato in due eppure a galla, suonano la verticale.
Sono disgustato da coloro che s'indignano dal mattino alla sera, e poi il giorno dopo ricominciano daccapo ... e non s'interrogano mai sulla propria “famiglia” perchè no ... questo non si fa.
Sono disgustato dai decaloghi supremi di parte, di qualunque parte ... che se non aderisci a tutti i 10 punti sei
un
infame
nemico.

...

( etc. ).

...

Andate
affanculo
tutti.

Links

Rōnin = scheda in wikipedia ( eng )

Ronin ( Dc Comics ) = scheda della graphic novel di Frank Miller

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento