Testata

582




( erezione )

Il grafico delle visite da I.P. unico giornaliero rilevate da ShinyStat [ 1 ] a questo blog, ha avuto un'impennata con il post dedicato all'ultima polemica sul lavoro di Oliviero Toscani [ 2 ] che ho abbozzato la sera del 13 e pubblicato il mattino del 14 : 582 ... quasi il quintuplo della media giornaliera (120 visite).
E' vero che il post è rimasto per tutta la giornata nel focus della notizia ( la lista dei contributi on-line più significativi ) dell'aggregatore di news Liquida.it [ 3 , 4 ] : e questo m'è gratificante.
Questa spottata ha senz'altro accresciuto di una percentuale numerica il flusso degli ingressi, che è però il riflesso di un comportamento diffuso, sappiamo quanto tirano le notizie scandalistiche.
Quindi, passo ad analizzare il nerbo di queste connessioni.
Cosa ci dice questa statistica ?
Per l'ennesima volta è verificato il noto adagio popolare ( o volgare se preferite, è sinonimo ) :

Tira più un pelo di fica che un carro di buoi.

[ 5 ]

Piccola nota sulle tante espressioni della censura fobica e/o del femminismo a boomerang ( integralista ) : quando ho visitato la pagina, il termine “donna” era stato sistemato al posto di “fica” ...
( l'ho ripristinato io ).

...

Che ci sia la stessa frustrazione, dietro il pudore censoriale ed il morboso consumo di sesso virtuale ?
Bisognerebbe valutare in che misura è verificato il ragionamento sul Sistema posto da uno dei personaggi protagonisti del film “Il vento fa il suo giro” ( 2005 ) di Giorgio Diritti, cui dedicai un breve post [ 6 ] il maggio scorso :
Io credo che la violenza nasce dalla repressione degli impulsi sessuali.
E questo si è trasformato in Potere.
E' una società basata sulla frustrazione degli altri ... la frustrazione ... la frustrazione fa nascere il più basso dei sentimenti : un uomo represso, prima o dopo, si vuole vendicare.

[ 7 ]

E altro ...

...

( cliccate sull'immagine per ingrandire ).


Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento