Testata

Glossa n. 3





Benchmark

La Passmark Software [ 1 ] è una casa che produce programmi (gratuiti nelle versioni base)
[ 2 ] e strumenti hardware ( diagnostici ) [ 3 ] per testare il proprio sistema informatico.
La valutazione della performance di un apparato della macchina, attraverso l'azione di una serie di programmi che eseguono procedure standard e registrano i tempi di esecuzione ( e gli eventuali problemi riscontrati ) è detta benchmark [ 4 ] e nel sito non solo commerciale trovate le classifiche delle prestazioni per componente, aggiornate quotidianamente e compilate con i feedback degli utenti che hanno installato il software e dato il consenso all'invio dei risultati via-web alla casa madre : più di 200.000 appassionati.
Le charts sono in chiaro, accessibili a tutti ( anche le critiche : è presente un forum dedicato ch'è piuttosto vivace ).

(nota a margine)

Ho il tablet-pc in avaria ... l'attività relazionale-digitale e quella creativa-produttiva sono ridotte al minimo ( testuale ) ... bozze del blog sparse nel disco rigido ... sigh ... per scegliere il sostituto - da pagare a rate - ho fatto un giro dei siti-web dedicati alla valutazione delle macchine, e cercando un benchmark delle Cpu [ 5 ] Intel e Amd ho trovato questo del post.

...

( che rimane aperto alle segnalazioni di altri siti ).

Links

Benchmark = scheda in wikipedia.org

Passmark software = sito ufficiale

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento