Testata

Lo "Human film" al Bolognetti




Visione da non perdere

Domani sera (sabato 28 giugno) verrà proiettato al Vicolo Bolognetti - ore 22 - il docufilm di Walter Ciusa sulla vita e le peripezie di un amerikano “paracadutato” nella giungla di Bologna : ho già scritto che Ted Hemmann è un po' il nostro Lebowski bolognese, e mi dicono che sarà presente assieme all'autore.
Una bella occasione per il cinefilo interessato al nuovo cinema italiano ed anche per chi - più prosaicamente - è reduce dai cortei del Gay Pride nella caligine estiva e vuole rilassarsi seduto nel cortile del pozzo con una fresca Paulaner alla spina ... nel mezzo c'è di tutto : io consiglio la visione per l'uso originale e meticciato che W. fa del media video nella varie modalità espressive (videoclip - documentario - fiction) ritraendo una galleria di personaggi estroversi che bene rappresentano l'inafferrabile “bolognesità” di cui in tanti straparlano, ma i veri (e riconoscibili) cittadini sono loro e non i borghesotti che si confondono con lo sfondo.
Avvertenza per i forestieri disinformati : questa città è una giungla cinica, piccolo-borghese e fighetta (quindi potenzialmente letale) e solo la preparazione militare di marca “marines” potrà permettere a quello sborone del protagonista di sopravvivere ...
La guest star è Freak Antoni degli Skiantos nei panni di Forrest Gump.

Link

Walternight = the Human film

6 commenti:

  1. Bellissimo post, grazie Bufalo!

    RispondiElimina
  2. Si fa quel che si può, considerando che viviamo nel paese dei Rossellini e dei De Sica, ma che s'è pure inventato il "cine-cocomero" (ovvero la boiata dei Vanzina che esce all'inizio dell'estate anzichè a natale) ... che schifo ...

    RispondiElimina
  3. sinceramente mi sarebbe molto piaciuto esserci.
    evvabbò chi vvù fà!
    t's

    RispondiElimina
  4. Tonno sei il solito paraculo : dicci la verità, cioè che sabato non hai un cazzo da fare e non ti smaroni di prendere l'autostrada per venire a trovare i tuoi amici di Bologna !!

    RispondiElimina
  5. vero. diciamo che mi sarebbe piaciuto esserci se fossi stato già li' (non so se mi sono capito) ;)
    t's

    RispondiElimina
  6. Tonnio's sarebbe un bel soggetto da film e/o da "Lebowski award" ...

    RispondiElimina