Testata

46,03%


Elezioni amministrative 2017, crolla l’affluenza ai ballottaggi: “Ha votato il 46,02%, calo superiore ai 12 punti”

Calo omogeneo in tutte le città al voto. Tonfo a Taranto e Como, sotto il 35%. Percentuali alte solo a Padova e Rieti. Anche zone come Emilia-Romagna e Toscana, dove solitamente l'affluenza è molto alta, si fermano sotto il 50%. A Trapani va alle urna meno della metà degli elettori, quindi il candidato unico del Pd non verrà eletto: arriva il commissario

il Fatto Quotidiano


Risultati Elezioni Comunali 2017
Al centrodestra 16 capoluoghi, sei al centrosinistra

Corriere della Sera


1

Da dove ricominciare a scrivere questo blog ?
Che cosa è successo, di notevole, negli ultimi mesi ?
Beh ...
tante cose.
E qualcosa di inimmaginabile : improvvisamente, qualcuno nei piani alti dei camerieri e maggiordomi dell'amministrazione politica, ha cominciato a dichiarare che i migranti verso la “Italia” non sono più ed assolutamente meravigliose “risorse”, ma persino “problemi”.

Di più : il Ministro dell'lnterno Marco Minniti [ 1 ] ha spinto misure restrittive sugli sbarchi dall'Africa e sui collaborazionisti ( le ong ) per timori sulla tenuta della democrazia  [ 2 ].
La legge sullo ius soli è stata al momento affossata o, per meglio dire, la discussione in aula non è stata programmata in settembre [ 3 ] ma il lesto circo degli intellettuali e delle alte cariche del regime preme perché il Governo Gentiloni ponga la fiducia [ 4 , 5 ... ].

2

Beh ...

un numero crescente di cittadini che percepiscono la Realtà Concreta s'è rotto i coglioni d'essere preso per il culo.
Tante le barricate per impedire il trasferimento di gruppi di “doni” nel proprio territorio, e persino nella rossa e ultra-tollerante ed obbediente Emilia-Romagna, ad esempio.
E quando si è andati a votare per le amministrative di giugno, la bilancia politica si è spostata verso Destra. Improvvisamente, sono fioccati tanti “se” e “ma” dalla parte sinistra e pure da diversi esponenti del PD ed anche governativi.
Annusando che il vento stava cambiando, i negrieri hanno accelerato l'immigrazione nei giorni immediatamente successivi i ballottaggi disastrosi per il centrosinistra : diverse decine di migliaia di invasori sono approdati in pochi giorni.
L'ordine di grandezza è poi scemato alle centinaia.

3

Questa correzione nella politica immigratoria clandestina, parziale ( riguarda il flusso via-mare, ma via-terra gli asiatici continuano ad entrare stipati nei camion ) è stata, sì, agita quando il termometro elettorale ( più qualche azione micro-locale sul territorio ) ha indicato un segnale preciso : la febbre cominciava ad essere alta.

Ma si tenga presente che tale febbrone va contestualizzato nel quadro di una forte disaffezione generale verso lo strumento elettorale e la “democrazia” : i votanti al primo turno sono stati il 58% degli aventi diritto di voto, al secondo turno il 46,03% [ 6 ].
Anche nelle regioni rosse – Emilia-Romagna e Toscana – dove l'affluenza è sempre stata massiva e comandata dal Partito, al ballottaggio per i sindaci è andato a votare meno del 50%.
Una disaffezione per la politica che è diffusa in Europa – vedi il caso recente delle elezioni presidenziali francesi [ 7 ]. 

Bookmark and Share

2 commenti:

  1. Ma dov'eri finito?
    Mica a meditare sui risultati elettorali?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah !

      Ciao, Sara.
      No ...
      lavorettavo ...

      ^_____^

      ===

      Elimina