Testata

Rublo in ripresa





1

L'aggressione degli Saudi Uniti a tutto campo contro la Federazione Russa ( Crisi Ucraina e ISIS ) non sta producendo sostanziali vittorie per il Grosso Fratello ammerigano e sceicchi consorziati della penisola arabica.
Chi sta perdendo, sia sul piano economico che su quello della geopolitica, è la miserevole UE al guinzaglio del Capitale speculativo.
Consiglio questo sintetico articolo pubblicato su Rischio Calcolato : “La Russia sta vincendo la Guerra anche sui mercati finanziari” [ 1 ].

Bookmark and Share

2 commenti:

  1. Mancano però dei dati oggettivi e inattaccabili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il grafico del rublo è qua sopra.
      Che le manovre in Ucraina e dell'ISIS siano una tenaglia per tagliare fuori la Russia dall'Europa ( ma non ci stanno riuscendo, vedi la resistenza della Siria di Assad, il contratto con Cipro, le trattative 1-a-1 per costruire tranche del gasdotto, le trattative con la Grecia ... ), basta avere a portata di mano una cartina geografica, per vederlo.
      Del danno economico al comparto agricolo ( e non solo agricolo, vedi South Stream, altro ) italico ( e non solo italico, ma di molti Paesi UE ) causato dall'embargo alla Federazione Russa deciso dal Grande Capitale, se ne parla sui mass-media quasi tutti i giorni.
      Che la Russia si stia approvvigionando di frutta e verdura dal Brasile e dai Paesi ex-sovietici meridionali in supplenza delle quote prima importate dalla UE, è pure faccenda nota.
      Che il Brasile sia un Paese in forte sviluppo, capace di un ampio range di produttività, pure.
      Gli accordi commerciali con la Cina ( inclusa la fornitura trentennale di gas ), pure, e ho scritto un appunto in questo blog ( Eurasia ).

      ...

      Dimmi tu.

      Elimina