Testata

Gli anti-Putin





1

Proprio nei giorni di fasulla campagna elettorale ( = non vedo alcuna vera opposizione all'UE ) in cui si accusa Beppe Grillo ( che non voterò ) di linguaggio violento [ 1 ] è tornato alla ribalta un fatto di cronaca che non avevo appuntato a suo tempo : ho appreso ieri da “il Giornale” cartaceo ( pag. 12 ) [ 2 ] che tale Gianluigi Piras [ 3 ] della corrente di Giuseppe Civati nel Partito Democratico è stato nominato membro del Consiglio d'Amministrazione dell'Ente regionale sardo per il Diritto allo Studio [ 4 ]. 

L'anno scorso in agosto, durante i Campionati mondiali di Atletica leggera a Mosca [ 5 ], aveva auspicato lo stupro in piazza dell'atleta russa Yelena Isinbayeva ( Елена Гаджиевна Исинбаева ) [ 6 ] con uno status sulla sua pagina faccialibresca, nella quale campeggiava un bel “W la libertà” a mo' di avatar e la foto di Cécile Kyenge ( immancabile ) posta in copertina : [ 6 ].
{ in data odierna, la pagina faccialibresca mi risulta indisponibile : [ 7 ] }.
In quel momento - 16 agosto 2013 - il bravo politicante era nientemeno che il Presidente dell'Assemblea sarda sui Diritti - apperò - carica che è stato costretto a lasciare, con una lettera di pentimento ripubblicata in vari siti dalla doppia morale ... ripubblico l'incipit del post “Isinbayeva, in difesa del consigliere PD Gianluigi Piras” su Yes, political! - Riprendiamoci la Politica [ 8 ] che nella sua ingenua sfacciataggine fa quasi tenerezza :




Attenti. Qualunque associazione fra il caso di Gianluigi Piras e i vari Calderoli che perseguitano il nostro mondo è fuorviante nonché inutile. Gianluigi Piras è un politico del PD. Ha solo sbagliato a pubblicare uno status su Facebook.


Yes Political!



Perché ?
 

La ragazza - fresca campionessa del mondo di salto con l'asta, e forse colpevole anche di essere una bella donna ( molti gay sono ferocemente invidiosi della femminilità naturale ) - ha espresso la propria opinione con una semplicità “contadina” ( 15 agosto ) e si era detta d'accordo con la legge vigente nel suo Paese in merito di propaganda dei comportamenti sessuali non tradizionali ( non etero ) fruibile anche dai minori - approvata all'unanimità dalla Duma e firmata dal Presidente V. V. Putin il 30 giugno 2013 [ 9 ] - in risposta alle polemiche scatenate dalle atlete svedesi Green e Tregaro [ 10 ] :




Se permettiamo a queste cose (le relazioni gay, ndr) di essere promosse per le strade, c'è da aver paura per la nostra nazione perché noi siamo contrari. 
Ci consideriamo persone normali. Viviamo solo uomini con donne e ragazze con ragazzi. Tutto deve essere a posto. Fa parte della nostra storia. Non abbiamo mai avuto di questi problemi in Russia, e non vogliamo averne in futuro.


Vanity Fair


 
OH.
I servi del politically correct si sono scatenati ... ma dico : i mass media non ci dicono tutti i giorni che viviamo in una democrazia ?

Il giorno seguente - 16 agosto - sotto la pressione dei brand dell'abbigliamento sportivo - le multinazionali sono ovviamente a favore del Grande Frullatore Globale uniformatore - la russa ha ritrattato l'affermazione, adducendo una scarsa padronanza della lingua inglese.
{ per inciso : l'84% dei russi è d'accordo con tale legge [ 12 ] che pertanto interpreta e rispetta il sentimento popolare }.
A questo punto, è arrivata la replica di Piras.
Capisco.
La libertà di parola nel mondo globale è ammessa solo se hai un'opinione inclusa nel menu delle multinazionali.

Altrimenti meriti di essere emarginato e, magari, il linciaggio e lo stupro di gruppo.

2

Che dice, la legge russa in merito ?

Vieta la sodomia, persino tra le mura di casa ?
Prescrive la deportazione in Siberia per chi viene colto in flagrante, o anche solo sospettato d'essere gay ?
La crocifissione sbrigativa in piazza, magari benedetta dal pope della chiesa più vicina ?
Il rogo ?

... нет ...

Vieta che la rappresentazione di modalità sessuali non tradizionali venga svolta esplicitamente oppure sostenuta in ambienti mediatici e fisici facilmente accessibili ai minori ( ad esempio : le manifestazioni pubbliche come i Gay Pride e simili ) : [ 13 ].
Ognuno può continuare a fare ciò che vuole in casa sua e nei gay club ... ebbene sì, ne esistono anche in Russia e anche a Sochi, lo abbiamo saputo [ 14 ] a margine della dubbia vicenda che ha visto coinvolto il politicante Wladimiro Guadagno aka Vladimir Luxuria con la spalla di Emma Bonino, durante i Giochi Olimpici Invernali ( febbraio 2014 [ 15 ] ), e oltre la versione de “la Repubblica” [ 16 ] :




Sel con il capogruppo alla commissione esteri di Montecitorio, onorevole Arturo Scotto, si è già attivata con il ministero degli Esteri. Le autorità russe non tocchino la cittadina italiana Wladimir Luxuria e la liberino al più presto.


la Repubblica




Luxuria era arrivata a Sochi insieme ad alcuni amici ed era già andata al Mayak, il più noto locale gay di Sochi: ”mi conoscono anche lì, è un bel locale, si divertono”.


Giornalettismo




Vladimir Luxuria non è stata portata in nessuna stazione di polizia a Sochi. E' quanto si apprende dal ministero degli Interni russo, divisione di Sochi, dove sono in corso le Olimpiadi invernali. "Wladimiro Guadagno, noto come Vladimir Luxuria, non è stato portato in un dipartimento di polizia a Sochi, e non è stato aperto nessuna indagine a suo carico", ha riferito il ministero.
Secondo altre fonti di TMNews le verifiche su Luxuria, ex deputata transgender italiana sorpresa dalla polizia di Sochi mentre agitava lo striscione "Gay è ok", sono proseguite dalle 19 locali di ieri sino alle 21. Successivamente l'ex deputato ha raggiunto il più noto gay club di Sochi e là si è trattenuta sino alle quattro di questa mattina, quando - secondo una terza fonte - ci sarebbe stato il contatto con i funzionari della Farnesina.


TMNews

  

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento