Testata

Forme







1

E' molto difficile, stendere un testo, anche breve, sulle emozioni.
Lina Moschella [ 1 ] ( pittrice, decoratrice di stanza a Londra, con studi all'Accademia delle Belle Arti di Bologna ) sembra dipingere il corpo femminile, e invece ci parla di luce e oscurità nelle relazioni umane. Ripropone l'antagonismo tra forma e contenuti usando la forma più rassicurante, quella di una donna dalle grazie generose.
Alcuni dettagli di quelli che ad un primo approccio sembrano nudi, in realtà sono posture di una sfilata di pelle portata come un vestito, guaina che riveste la carne secondo il canone.
Al termine del percorso, viene illustrata la reazione possibile : agitare, spiegazzare e strappare il sudario, infrangere lo schema binario ritmicamente proposto nella nelle sale del Caffè degli Artisti ( via Castiglione n. 47/2a ) [ 2 ] e generare i colori.


2

Attraverso la parola ?
( l'espressione dei sentimenti che talvolta mi manca ).

E' che nell'ultimo quadro del percorso “Forme” ( secondo la direzione che ho voluto dare alla mia camminata ) l'obiettivo della pittrice si alza sul viso sempre nascosto e tagliato altrove, peraltro senza disvelarlo completamente, quasi debba essere uno specchio per il visitatore ... uno specchio ora in frantumi dalle proprietà prismatiche.


3

E so già che i suoi lavori mi mancheranno.
Sono le ultime ore, per ammirare le opera di Lina Moschella presso il Caffè degli Artisti : la mostra verrà smontata domani 14 novembre.




Bookmark and Share

4 commenti:

  1. > domani 16 novembre

    Intendevi domani ovvero giovedì 14 novembre (questa pagina risulta essere stata pubblicata il 13) oppure intendevi sabato 16 novembre?

    RispondiElimina
  2. Se non andrò alla manifeestazione in Val Susa, sabato potrei farci un salto.
    Mi è piaciuta la presentazione dei lavori di Lina Moschella. Merito delle opere e ... della presentazione. ;)

    RispondiElimina
  3. Scusa ...
    Intendevo proprio domani ... quindi il 14 novembre.
    E' stato un refuso, adesso ho corretto.

    Venerdì 15 sera, invece, al Caffè degli Artisti inauguriamo una mostra collettiva di fotografia sul tema dell'Acqua.

    ^_____^

    RispondiElimina