Testata

Razzismo ? # 2





[ ... ]

1

Durante alcune accese discussioni faccialibresche a proposito del conflitto israelo-palestinese ( cioè a proposito dell'occupazione sionista della Palestina ) sono stato numerose volte tacciato di “antisemitismo” perchè avverso alle politiche di apartheid dello Stato sionista.
Mi erano ben chiare la bassezza morale e/o la pochezza intellettuale degli avversari dialettici, nel loro atto d'accusa furbesco e vile.
Ero e sono in buona compagnia.
E' stato il turno di Roger Waters [ 1 ] : l'ex-Pink Floyd ha reagito alle accuse di antisemitismo del rabbino Abraham Cooper per avere raffigurato la stella di David sopra il maiale che rappresenta il Male, e viene distrutto dagli spettatori a fine spettacolo [ 2 ].








1
TRUST US
2
martelli incrociati
3
falce e martello
4
DRINK KALASHNIKOV VODKA
5
martelli incrociati # 2
6
THEM. NOT US
7
dollaro USA # 1 - 4
8
MY IDEA, RIGHT OR WRONG !
9
Mercedes Benz


1
[ scritta ]
2
martelli incrociati
3
EVERYTHING WILL BE OK, JUST KEEP CONSUMING
4
Shell
5
WHAT'S WRONG WITH PEOPLE ?
6
omicidio
7
YOU BETTER RUN ?
8
martelli incrociati # 2
9
stella di David
10
martelli incrociati # 3


2

E' abbastanza difficile, analizzare i segni sulla cotica plasticosa del Porco Sistema dalle foto scattate dagli spettatori.
E in alcuni spettacoli, W. ha fatto personalizzare la pelle dell'animale da artisti di strada locali ( ad esempio : a San Paolo in Brasile [ 3 ] ).
Pertanto ho scelto la versione più caricata nella rete : da notare, che il simbolo ebraico è anche il simbolo dello Stato sionista d'Israele ma non è il solo raffigurato : sono presenti molti altri simboli politici, commerciali delle multinazionali e slogan ... insomma le stigmate dei totalitarismi e dei comportamenti egoistici.
W. asserisce che durante lo spettacolo, vengono raffigurati e criticati anche il crocefisso e la mezzaluna con la stella.
I maiali, in “Animals” dei Pink Floyd ( 1977 ) [ 4 ] sono la metafora degli amministratori di Sistema, politici e affaristi, mutuata da “La fattoria degli animali” di George Orwell ( 1945 ) [ 5 ].
Applaudo e quoto la reazione ferma, composta e articolata del grande bassista/cantante/scrittore ( potete leggere la traduzione in lingua italiana su facebook [ 6 ] ).

( continua )

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento