Testata

Boston Limited







[ ... ]

1

I californiani di Cupertino lanciano prodotti super-fighetti [ 1 ] ma c'è un competitore europeo ( britannico ) meno fashioned che già gestisce una tecnologia adeguata a competere con il Mac Pro 2013, per potenza e ambito di lavoro.
Boston Limited è una multinazionale nata a Londra nel 1992 [ 2 ] con una lunga esperienza nell'assemblaggio di server e workstation grafiche high-end ( massima potenza sul mercato ).
Al Siggraph 2013 è stata presentata la Venom 2400-0T [ 3 ] basata su tecnologia Supermicro Hyper-Speed [ 4 ] e doppia CPU della famiglia Intel Xeon E5-2600 [ 5 ] ( la stessa della CPU che verrà montata in serie sui Mac Pro ) ... la workstation sarà sul mercato alla fine di settembre.
Il prezzo al consumo di questa classe di macchine - a seconda del modello - dipenderà sensibilmente dalla scelta del tipo di CPU che verrà implementata in accoppiata : infatti il prezzo finale unitario ( nella stessa famiglia ) consigliato da Intel [ 5 ] varia da 200 $ a oltre 2.000 $.


2

I redattori del mag on-line v3.co.uk [ 1 ] hanno visitato i Boston Labs [ 2 ] e visionato le workstation Venom 2401-7T ( dotata di Nvidia Maximus technology, che combina assieme le GPU Quadro e Tesla ) e Venom 2306-7T : [ 3 ].
Resta da vedere se l'azienda londinese vorrà incrociare la strada luminosa della Apple e se, nel caso, riuscirà a raggiungere una significativa capacità produttiva in serie, tale da abbassare il prezzo a livello concorrenziale con l'ultimo “mostro” di Cupertino.
O ...
se ( magari ) verrà acquistata da un grosso brand concorrenziale della mela ( sarebbe un film già visto ).

La posta in gioco è il valore di mercato del Mac Pro 2013 ovvero il suo posizionamento all'ingresso e le future possibilità di espansione di un tale Sistema.
Al momento in cui scrivo, è al di sopra del target popolare, ma sappiamo che gli standard tecnologici vengono rinnovati ogni 6 mesi ... seguono considerazioni più larghe.

( continua )

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento