Testata

Who deleted me ?





1

A proposito di cancellazioni, ban, suicidi virtuali, etc. ... tutta roba che crea una certa nevrosi nella rete sociale.
Per chi insiste a rimanere su Facebook, ha molti amici, e vuole essere aggiornato sui contatti che perde lungo la strada ( perchè bannato, oppure per cancellazione dell'account del contatto, permanente o temporanea ) ... consiglio il servizio on-line gratuito Who deleted me on Facebook ? ( = chi mi ha cancellato su Facebook ? ) : lo sto provando da un paio di mesi, e devo dire che è abbastanza affidabile, anche se non perfetto.
L'uso è davvero semplice : dopo avere eseguito la registrazione con il proprio account faccialibresco, è possibile scegliere di essere avvisato via-mail delle variazioni al proprio pacchetto di amicizie ( esclusi gli utenti che hanno esplicitamente richiesto di non essere tracciati da alcuna app ).
Già, perchè Who... conteggia sia i contatti persi, che quelli aggiunti, e traccia grafici del proprio “borsino” personale ( vedi immagine sopra ).
Il trend sembra comunque in attivo.
Infatti, le statistiche generali del sito-web, alle 15 dell'8 aprile 2013 dicono :



This site has been running for 866 days, 21h 15m 33s
During this time:

    166 743 users registered..

In the last month:

    1 400 104 friends were added
    526 606 were deleted


2


Il dominio deleted.me ( il “who” iniziale è detto dominio di terzo livello ) è stato creato il 4 novembre 2010 da Nicolay Dimitrov con Register.it, e ora è ospitato da Namesco Limited [ 4 ].
Dimitrov è proprietario di 48 domini nel www [ 5 ] e ha un account in Twitter [ 6 ].


Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento