Testata

Gabanelli Cloud







1

La sparizione dei supporti digitali in favore del cloud computing è equivalente alla sparizione del denaro materico ( banconote, monete ) in favore delle carte di credito : queste operazioni di rimpiazzamento, associate, sono l'ultimo giro di vite ...
il Sistema si appropria di tutte le informazioni su di noi, e le processa direttamente alla sorgente e in tempo reale.
E' la leggerezza ( offerta a gratis attraverso diverse modalità ) che ti fotte, e magari non lo sai.

→ Leggi il secondo paragrafo del mio post “Mac Mini” [ 1 ], con una breve riflessione introduttiva al rimpiazzamento dei supporti fisici per lo scambio dei dati con la nuvola ... ( ok, rimangono le chiavette Usb, ma è chiaro dove stanno spingendo le corporation informatiche sinergicamente al successo commerciale di touchphone e tablet ).


2

La Gabanelli ?
Quella agìta attraverso la trasmissione televisiva “Report” su Rai3 ( puntata del 15 aprile 2013 [ 2 , 3 ] ) è una tipica e furba proposta di spoliazione e centralizzazione stalinista dell'economia → ritorno alla retorica ipocrita dello “sterco del Demonio” ( definizione di Martin Lutero, circa 500 anni fa ).
Dico che Progresso è anzitutto sinonimo di movimento ovvero la costante riconfigurazione di un modello economico più adeguato ai bisogni della popolazione, conciliando l'indispensabile snellimento dello Stato alla socializzazione del lavoro, fino al massimale dell'ideazione di un modello economico nuovo, che possa stare in piedi senza il denaro ( come lo scambio del tempo e altri progetti di condivisione nati attorno al sapere fare ).
Ma la sua è una leva agìta sul denaro, una roba greve degna di “1984” di George Orwell, ripeto : il Sistema sa tutto di ogni cittadino → facilitazione del controllo sociale capillare, con rappresentazioni dei singoli in scala 1:1.
=
Il riscatto dei miserabili che nulla hanno, e sputano saliva di rabbia canina su tutto e tutti.

→ Leggi “Gabanelli schierata col potere bancario contro l'uso del contante” sul blog Info Archivio [ 4 ] ... ma anche “Quei 100 euro” sul sito Come don Chisciotte [ 5 ].

Il denaro contante è una roba da farabutti, come nei bassifondi dei migliori romanzi noir americani ?
Ci sto.

^_____^

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento