Testata

Lara Croft REBOOT






Molto onestamente, sono indignato. Ma quale fraintendimento ? Chi volete prendere in giro ?
Se una banda di mercenari e assassini senza scrupoli, cattura una ragazza come Lara e poi vediamo uno di loro recarsi da lei con aria minacciosa, avvicinarle il volto al collo e far scivolare una mano sul suo fianco, le intenzioni sono purtroppo ovvie, è la Storia che ce lo insegna.
[ ... ] Ma del resto qual'è il problema ? Come sarebbe a dire che i film possono trattare certi temi e un videogioco no ?
L'utente controlla l'azione, certo. E allora ?

[ Marco Accordi Rickards, su Game Republic # 141 ]



Corpo

E le polemiche sul fatto che nel prossimo game con Lara Croft, si potrebbe vedere un ( blando, peraltro ) tentativo di violenza sessuale ai danni dell'eroina popputa ?
E il repentino dietro-front della casa produttrice, timorosa di un boicottaggio del prodotto ?
Cioè.
Dopo MILIONI di morti ammazzati ( di solito zombie, orchi, alieni ... maschi ), le femministe e i bigotti ci rompono il cazzo per uno scenario del tutto usuale in una Guerra ?

°_____°

( andate a imparare dalle vostre nonne come si fanno i tortelloni alla ricotta e altre delizie, che è meglio ).


Quoto anche le virgole e i punti dell'editoriale di Marco Accordi Rickards aka Metalmark sul numero di Game Republic in edicola ( 141 ), contro il rimbambimento del media videoludico che non è un giocattolo per bambini ma un prodotto culturale, come e - potenzialmente - più di un film ( ad esempio ).
Sarebbe ora di trattare il videogioco come un prodotto adulto, e maturo per affrontare ogni tematica possibile.

Era una semplice ipotesi in progettazione, forse nemmeno sarebbe stata interattivizzata, ma si sarebbe trattato di una breve sequenza filmata tra due livelli del gioco.
E comunque, perchè nascondere la realtà cruda ?
Perchè i videogiochi devono per forza essere di una stupidità assoluta e LONTANA dai problemi reali del quotidiano ?


Pensatela come volete.
 

SE per contrastare un reato, credete che sia opportuno eliminare l'immagine e la parola che lo descrivono ( = amputare la comunicazione ), siete sulla strada buona di un mondo alla “1984”.
I problemi si guardano in faccia, uno shock può essere anche benefico ...
( magari, simulare lo stupro di una ragazza nei panni del protagonista maschile, potrebbe nauseare coloro che credono sia una passeggiata ).


( ex-) voce

Rileggendo la scheda wikipediana sul format che fece la fortuna di Eidos, ho notato l'attrice che ha dato la voce a Lara in 6 episodi videoludici, dal 2006 al 2010 ...

La splendida Keeley Hawes ( classe 1976 ) è una modella e attrice ( televisione, cinema ) inglese, e direi che potrebbe benissimo interpretare l'avventuriera sul grande schermo : confrontate con la nuova Lara Croft ( una vera ripartenza per la serie ) ... Angelina Jolie non mi pare molto compatibile.
 






Links

Tomb raider ( 2013 videogame ) = scheda in wikipedia.org

Sito ufficiale

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento