Testata

La creazione di Adamo 2.0









...

Questa foto e questo post, sono un cocktail di saggezza indiana, materialismo occidentale, e buoni sentimenti.
Sempre il buon Marco Mariani m'ha fatto conoscere questo splendido remake della creazione di Adamo di Michelangelo Buonarroti ( soffitto della Cappella Sistina ).
L'amico porge una lattina di birra ( simbolo della Conoscenza ) dopo un'abbuffata di trashfood di McDonald's portato a casa ...

commovente.

( dico sul serio ).

Fotografia bene eseguita, di cui è però difficile rintracciare l'autore : tutti pronti a ripostare le foto più divertenti del www ( questa ha avuto una diffusione virale negli ultimi giorni ) ma NESSUNO si smarona un minimo per capire dove e come è nata l'immagine, chi l'ha creata.
Che l'autore sia un fotografo ( magari celebre ) che ha voluto rimanere anonimo per dribblare le accuse di blasfemia ?
MAH.
Un contatto di Marco fa notare che la birra è della marca finnica Sandels [ 4 , 5 ] : dedicata al colonnello svedese Johan August Sandels [ 6 ]  che si distinse contro i Russi nella Guerra di Finlandia [ 7 ], battendoli nella Battaglia del Ponte Virta { 27 ottobre 1808, [ 8 ] }.
Pare che a tavola, il colonnello ( alle cui imprese sono stati dedicati poemi epici ) avesse buoni gusti. E nelle lattine vuote ci si può inciampare nei parchi pubblici di Helsinki, tanto è popolare là.







Un esempio di reciclaggio pubblicitario dell'affresco, per un ambulatorio di chirurgia estetica, da una pagina lituana dedicata al genere ( nel portale Balsas.lt ) : “fatti rinascere” è lo slogan.
E torniamo al concetto della reincarnazione, che nell'induismo è regolata secondo il samsara ( la dottrina del ciclo della vita - morte - rinascita ) ...

Links

Post in Alkemilk ( blog )

Top 10 : įspūdingiausios plastinės chirurgijos reklamos = galleria fotografica in Balsas.lt

...

Origine del mondo 2.0 = post di bufalo70

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento