Testata

Daniel Norris








Nove maggio. Grazie al cielo è venuta la pioggia, è servita a ripulire un po' le strade dalla immondizia che si era ammonticchiata.
Lavoro tutta la notte adesso, dalle sei del pomeriggio alle sei del mattino certe volte anche la domenica, è una fatica ma almeno mi tiene sempre occupato.
Guadagno trecento, trecentocinquanta alla settimana certe volte anche di più, quando faccio senza tassametro. Vengono fuori gli animali più strani, la notte: puttane, sfruttatori, mendicanti, drogati, spacciatori di droga, ladri, scippatori.
Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre.
Io vado per tutta la città lavoro a Bronx e Brooklyn, lavoro anche ad Harlem che è pieno di negri, io me ne frego del colore della pelle ma certi ci badano, certi miei colleghi i negri non li portano, per me non fa nessuna differenza.

[ Travis Bickle ]



Post

Che fa, l'illustratore Daniel Norris ?
Gli piace coverizzare i manifesti dei film da cassetta, tra le altre cose ...

{ l'ho agganciato grazie a questo poster di “Taxi Driver” ( 1976 ) di Martin Scorsese e Paul Schrader repinnato da Hank Voltolina }.

2

La battuta che ho citato dal film, oggi lo sceneggiatore Schrader non la potrebbe più scrivere ( se non all'interno di un'opera esplicitamente contro i nazifascismi e le discriminazioni di genere, ma forse neanche ) a causa delle regole di neolingua politically correct imposte alle masse.
Siamo tutti più giusti e linguisticamente educati → abbiamo la coscienza a posto.

Links

Hello. = blog in tumblr.com


Portfolio

...

tag FROM HANK

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento