Testata

Transformers pinball






Che figata

Ma voi, ci credete alle macchine ?
Questo è il punto.
I laboratori di ricerca iniettano dosi progressivamente maggiori di intelligenza artificiale nelle macchine, ogni giorno.
Una fusione uomo-tecnologia che ha curvato rapidamente con la svolta digitale del dopoguerra.
Se nel 1986 era nelle sale la versione cinematografica di un vecchio racconto breve di Stephen King { “Maximum overdrive” [ 1 ] } in cui ogni genere di meccanismo complesso si ribellava agli uomini, ed i protagonisti principali erano i camion ... 2 anni prima era stata distribuita la prima
serie dei transformers : cartoni animati nippoamericani ispirati ai giocattoli Micronauti e ai Diaclone [ 2 ] di cui anch'io ho posseduto qualche esemplare.
L'eroe buono che lotta per un uso ecosostenibile delle risorse terrestri si chiama Optimus Prime, ed è arrivato da un pianeta lontano ... si trasforma da un tir e sarà il protagonista di giocattoli - fumetti - cartoni - film : l'ultimo (che combina grefica digitale ed attori in carne-ed-ossa, tra i quali c'è Steve Buscemi) è “Dark of the moon” [ 3 ] (negli Usa il 29 giugno scorso).
Il materiale on-line dedicato ai super-laminati vivi è poderoso, ed esiste anche una wiki dedicata [ 4 ].
Ora esce il video di anteprima del nuovo flipper della Stern [ 5 , 6 ] dedicato al franchise [ 7 ] della Hasbro : un coming soon di qualità professionale che niente ha da invidiare ai trailer dei film hollywoodiani ... il game designer George Gomez [ 8 ] s'attarda al lavoro nel suo studio-officina di Melrose Park (Illinois) e sente dei rumori provenire dal magazzino ...
Lo strano mélange di tecnologie distanti parecchi decenni sulla ipotetica linea temporale, m'è irresistibile : il flipper e i robot fantascientifici derivati dai giapponesi ... l'arcaico gioco e gli androidi modulari che possono prendere le sembianze di altre macchine (automobili, aerei e ogni oggetto meccanico grande o piccolo) e combinarsi tra loro.
Credo che quest'episodio della saga sarà di gran lunga il più stimolante e il più divertente da giocare.

{ video segnalato dal sito dell'associazione culturale “tilt!” [ 9 ] }.

2

E che dire del primo { e unico : ha perso circa 3 milioni di dollari al botteghino, e 18 milioni come risarcimento al direttore della fotografia Armando Nannuzzi [ 10 ] che durante le riprese perse un occhio } film diretto dallo scrittore del Maine ?
Un horror leggero e un bel po' demenziale - e non so se questo stile fosse nelle intenzioni dell'autore e della produzione, o se semplicemente gli effetti speciali non erano al livello necessario per rendere le situazioni fumettose - buono per le arene estive all'aperto, negli anni '80 sulla Riviera romagnola ... da vedere assieme agli amici con popcorn e gazzosa, per farsi delle gran ghignate insieme dell'umorismo spesso involontario.
Che nostalgia !
Per chi volesse guardarselo oggi : lo si trova suddiviso in 7 parti sul tubo e doppiato in lingua italiana ...
{ colonna sonora degli ac/dc [ 11 ] }.















































































Lista di pagine e siti-web dedicati al film “Maximum overdrive” (1986)

Sito|oggetto

url

note

scheda wiki

http://en.wikipedia.org/wiki/Maximum_Overdrive

-

the Happy toyz Co.

http://www.happytoyzco.com/

fansite

o.s.t. : scheda wiki

http://en.wikipedia.org/wiki/Who_Made_Who

-
















colonna sonora & film

http://www.youtube.com/playlist?list=PL35145C44BA95960C

playlist




Links

Transformers pinball coming soon from Stern Pinball = video in Youtube.com

tranformers = ricerca in Google Images

Nessun commento:

Posta un commento