Testata

Libia n. 04




(clandestino)


In Unione Sovietica e nell'area del Comecon [ 1 ] parte dei documenti storici e scientifici erano a disposizione esclusiva del corpo docente degli istituti scolastici, e non erano consultabili dal Popolo.
Gli intellettuali dissidenti ricopiavano a mano gli scritti e li distribuivano agli amici attraverso una rete clandestina che toccava i quattro angoli del Paese : era la pratica del cosiddetto самиздат (samizdat) [ 2 ].
In Occidente è la stessa cosa : i mass-media occultano i numeri crudi e i fatti, li manipolano e distorcono infine li danno in pasto (sotto forma di commenti striminziti, letti da “giornalisti” lecca-lecca) a un Popolo già bellamente rincoglionito da tette e culi (la cosa meno dannosa) + umorismo demenziale e satirico stantio (soprattutto catodico) + razione quotidiana e densa di crimini domestici.
ahia !
Adesso è sovraeposto il presunto assassino Salvatore Parolisi, con sprazzi di Michele Misseri e bella famiglia di Avetrana nelle Puglie.
La “rete clandestina” oggi e in tutto il mondo è internet, che subisce periodici tentativi d'effrazione da parte del Potere { l'ultimo da parte dell'Agcom [ 3 ] ed è ancòra in corso d'opera }.
Ma pure nella rete abbondano i commenti sostitutivi delle cronache, e in gran numero gli utenti commentano i commenti degli asserviti ... anche da noi il Popolo pare soddisfatto da una quantità calorica quotidiana normale o sovrabbondante a seconda dei singoli casi.
E nuotando in una broda amniotica tutto sommato gradevole : qualcuno sta suonando le campane - da destra a sinistra - ma in pochi ascoltano e altri pochi (saggiamente) diffidano dei campanari.
Ogni tanto - scavando e scavando ancòra, possibilmente a randa e con fatica - si trovano pagine esemplari per chiarezza d'esposizione, come questa raccolta di tavole infografiche pubblicate dal quotidiano on-line “Linkiesta” [ 4 ] e dedicate al puzzle libico in cui il Belpaese e il Governo Berlusconi IV hanno fatto una figura di merda [ 5 ] da peplum d'anteguerra.
Aggiungo un paio di post di Riccardo Paccosi pubblicati a marzo sul “Salotto precario” [ 6 ].

...

Se non ve ne siete accorti : da più di 4 mesi stiamo aiutando a bombardare un Paese sull'altra sponda del mare Mediterraneo (la gente comune, mica Gheddafi padre) ... nella penombra.
Per “girare le carte” ai Paesi [ n ] volte più forti del nostro nel risiko globale.

Links

Ripasso della guerra di Libia in sette infografiche = scheda ne Linkiesta.it

Rivoluzione in Libia e teoria del complotto : facciamo chiarezza = post di Riccardo Paccosi in Salottoprecario.it

2 - La guerra in Libia si fonda su menzogne (e non è solo questione di pacifismo)

Nessun commento:

Posta un commento