Testata

Teatro dei Vampiri






Epitaffio ?

Con un post del 20 settembre [ 1 ] intitolato “Snuff movie” e dedicato a Benedetto 16°, Andrea Bruni detto “il Contenebbia” ha sospeso le pubblicazioni sul pregiato blog di critica cinematografica (e non solo) [ 2 ], ed ha aperto un account su Facebook [ 3 ] : continua la (triste) migrazione di bloggers verso il social network ... trend disimpegnativo ?
Altro progetto recente : il romanzo cartaceo “Sugli sugli bane bane” (2010) edito da Epika [ 4 ].
Che dire ?
Spero che uno dei migliori cantori della decadenza godereccia (e dispensatore di molte chiavi di lettura delle immagini su schermo e della realtà quotidiana) riprenda in mano la propria creatura, nata 5 anni fa sul tavolo operatorio più bizzarro della Storia del web.
Mi mancano la sua scrittura divertente e colta, i suoi consigli di visioni spesso fuori dal grande giro ... e la scelta gustosa del corredo iconografico.
Un archivio corposo è consultabile a gratis ... con gratitudine, vorrei che ricominciasse a postare là : fb è un'efficiente macchina per l'approccio relazionale, ma secondo me è troppo standard per dare profondità visuale (e sostanziale) alle proprie idee ... meglio il blog.
Sarebbe bello riprendere a leggere carne fresca in uno dei migliori siti in lingua italiana di sempre.

...

[ ... ] No, l’ultimo grande dono Meyer ce lo fece anni or sono quando, al pari di un imperatore romano, rese pubblico al mondo l’epitaffio scelto per la propria tomba.
Su quella lapide di marmo dovevano essere incise le glaciali parole di un suo detrattore, il Presidente di una delle millanta Associazioni per la Difesa della Decenza :

“Più di qualunque altro suo contemporaneo, Russ Meyer è responsabile del decadimento dei valori nella società americana”.

E poi sotto, un personale post scriptum (magari scritto con un rossetto) :

“E’ stato un piacere” ...

[ 5 ]

(rileggendo)

Tornando con nostalgia sulle pagine Splinder del Teatro, ho deciso di spolverare alcuni scritti, e di riproporne i link in questo mio cortiletto internettiano ... che le mille e una novella turbativa, raccontate dal Conte, possano condurre su molteplici percorsi le troppe menti ammassate sul pensiero bipolare, in questo frangente tragico della Storia nazionale.

Links

il Teatro dei vampiri = blog del Contenebbia

Maestri freaks : Russ Meyer = post del Conte Nebbia (12 aprile 2010)

Nessun commento:

Posta un commento