Testata

Naomi Campbell




(e i diamanti insanguinati)

Lo sapevo che Furio [ 1 ] non poteva stare lontano dal binocolo digitale che inquadra questo malsano mondo, ed infatti è nato il blog “Faustpatrone” [ 2 ] che è la nervatura polemica di “anARca”.
Primo affondo : una cena con il dittatore liberiano Charles Taylor, il premio Nobel per la Pace Nelson Mandela e la super top-model Naomi Campbell ... (correva l'anno 1997).
Che avrebbe ricevuto dal massacratore africano un diamante da record [ 3 ] ... tramutatosi magicamente in “pietruzze sporche” al momento della donazione ad un ente di beneficenza.
Ma - come in tutte le fiabe che si rispettino - entra in scena la guastafeste - ? - ovvero Mia Farrow, che la sbugiarda al processo in corso sui misfatti del boia.
E Mandela !?
Ma come ... la cena è stata imbandita in Sudafrica e il presidente locale - santificato in vita per la lotta all'apartheid - era presente, tuttavia le polemiche non l'hanno sfiorato minimamente (nemmeno 1 commentatore ufficiale italiano ha stigmatizzato la posizione del padrone di casa) : e qui morde Fausto, con il sarcasmo corrosivo che lo contraddistingue.

Plastica a perdere

Che noia e che vuoto, le modelle : la manesca
“venere nera” palesa i limiti culturali di chi ha fatto il salto dalla suburbia proletaria di Londra al jet-set ... credo che un ripasso delle proprie origini le farebbe molto bene, forse sarebbe inutile.
La cosa interessante, è che il tribunale internazionale che sta giudicando C. T. per crimini contro l'umanità (inclusa la raffinatezza del cannibalismo performato dalle sue truppe regolari ed irregolari ... i bambini) sta facendo della questione del mega-diamante una pietra angolare del castello accusatorio.
Le multinazionali che hanno sostenuto C. T. negli anni del suo Potere non verranno mai giudicate : era solo business ...

Link

La sveglia al collo, il dittatore e Mandela smerdato = post di Furio Detti in
“Faustpatrone”

Nessun commento:

Posta un commento