Testata

Ercolino colpisce ancòra




L'uomo del bar

Roberto Calderoli [ 1 , 2 ] m'è da sempre simpatico.
L'attuale ministro per la Semplificazione normativa è il link biologico tra l'uomo del bar - evoluzione italica di quello qualunquista “della strada” - e le istituzioni ... di più : è l'elaborazione teatrale del proprio target elettorale.
E già di questo gli sono e gli dovremmo essere tutti grati, l'esplicitazione dei sentimenti reconditi dei “bravi cittadini”.
Talvolta turpi ma, almeno, che ogni tanto li si possa guardare in faccia, senza le moderazioni artate degli addetti-stampa dei partiti e/o dei giornalisti mansueti e deferenti.

Insomma : si guadagna lo stipendio.

Gli intrattenitori delle reti televisive pure gagnano notevoli cachet addebitati sulle imposte e sul ricarico nel prezzo dei prodotti al consumo reclamizzati nel tubo catodico. Lui, le battute le spara in Parlamento e in ogni dove - tanto che venne istituito il “Calderoli d'oro”, premio settimanale al politico che l'aveva sparata più grossa di tutte - e talvolta colpisce clamorosamente il bersaglio, con notevole fragore.
Come nell'occasione in cui difese il diritto europeo a quella forma di critica che è la satira - nel mezzo delle polemiche per un concorso indetto da un settimanale danese, il cui direttore ricevette minacce e un'aggressione - indossando al tg1 una t-shirt con stampata una delle vignette giudicate “blasfeme” dagli integralisti musulmani, semplicemente perchè raffigurante il profeta Maometto.
Inutilmente, Clemente J. Mimun cercò di coprire il ministro, e ne uscì una gag comica.
Venne bollata dai vetero-media ciechi e sordi (nonchè da certa corrida internettiana) quale “t-shirt anti-Islam”, ma pochi (o nessuno) si presero la briga di riconoscere la vignetta e di cercarla sul web ...

io lo feci : era questa (nell'impaginazione del vecchio sito).

Suvvia.
E non possiamo rinnegare il diritto alla critica per non irretire le coscienze iconoclaste di certo Islam : se avessimo la premura di non offendere la sensibilità di un solo gruppo umano, non si scriverebbe nulla.
Le rotative dei quotidiani sarebbero ferme e non verrebbe pubblicato on-line questo blog, nè altri.
Fanculo il politically correct che cela i problemi, e cheta le discussioni con la sazia considerazione d'essere dei bravi ragazzi.

Di recente l'abbiamo ammirato in versione Mangiafuoco circense, quando ha bruciato gli scatoloni con i fascicoli delle 375.000 leggi abrogate dal Governo Berlusconi IV.
E ha fatto bene.

[ 10 - 06 : stamane alla radio, ho ascoltato un commento di un esponente piddino che lamentava l'abrogazione di leggi praticamente non più in uso (da verificare) mentre il Governo non affronta la semplificazione - ad esempio - del codice del lavoro.
Bene.
Ma quando hanno governato loro (già 7 anni - sette - del recente passato italico) che cazzo hanno combinato ? ].

Ultima crociata

Si parla ciclicamente di una riduzione dello stipendio dei parlamentari itaGliani (che non arriva mai) ma il nostro eroe ha messo le mani avanti : riduzione del nostro stipendio ?
Allora : riduciamo anche i guadagni dei calciatori !
Certo.
Più facile che uno sfigato qualsiasi si faccia una notte di sesso con Lady Gaga : l'ha fatto intendere il portiere della Nazionale (Gigi Buffon) che subito è balzato a parare 'sta iniziativa, con mirabile gesto atletico.

Sono professionisti ... eh !

[ 11 - 06 : leggo oggi della generica promessa di contribuire (poco o tanto) alla cassa per i festeggiamenti del 150° anniversario dell'Italia unita, iniziativa di Buffon e del difensore Fabio Cannavaro ].

Dopotutto

Rimane la triste
scena domenicale : stadi pieni di lavoratori che tirano avanti con - più o meno - 1.000 euro al mese, che idolatrano e/o vituperano bambocci viziati e milionari senza merito effettivo che non sia quello di soddisfare il bisogno dello sgombero cerebrale delle masse (con qualunque mezzo).
Ragazzi che in 1 solo anno della loro carriera sportiva guadagnano come 1 vita lavorativa intera di un peone della curva.
Ci vogliono i circenses per sgomberare la testa da ogni idea ... e intanto i nostri pasciuti politicanti dormono sonni tranquilli (assieme ai calciatori).

Eh.

[ 10 - 06 : “l'89% dei giovani intervistati ha detto che non si perderà nemmeno una partita del mondiale sudafricano”, ascoltata stasera alla radio.
Questi
ragazzi
non
hanno
davvero
niente
di
meglio
da
fare ? ].

Link

Calderoli : «Meno soldi ai giocatori». La Russa critico : «Pensi alla Padania» = articolo nel Corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento