Testata

Gossip






Fatelo

Se non ne potete fare a meno ... almeno fatelo “solido” e palese ... fatelo “all'anglosassone”.
Questo è un database di documenti fotografici e video - più di 8 milioni - dei momenti caldi delle stelle e stellette : lo showbiz rivelato ... (altrochè gli sfigati impotenti del “Grande Fratello” italico).
Da Paris Hilton a Lindsay Lohan passando da Rihanna, quello che è stato girato con telefonini e videocamere amatoriali.
Documenti che - nel mondo occidentale evoluto (pragmatico e tecnologico) - nessuno si scandalizza di mostrare (eccetto prevedibili finte di sdegno, cui non è possibile credere) e di ammirare.





Mito rivisitato

Io non ravvedo il Peccato nelle “cattive ragazze” seguaci di Narciso. Qui ritratto dal pittore ungherese Benczúr Gyula [ 1, 2 ].
Semmai, il rischio è l'auto-condanna a morte, come nel mito : “[ ... ] si innamora della sua immagine riflessa in uno specchio d’acqua, lasciandosi infine morire resosi conto dell'impossibilità del suo amore” [ 3 ].
Gli atti di narcisismo sono diventati pornografia visuale (spesso commerciale : che siano prodotti dalle star in cerca di prime pagine o dalle teenager bisognose di qualche decina di euro per passare una serata in discoteca) : la fotocamera implementata in qualunque cellulare - anche nell'iPhone (ovvio) che è il penultimo oggetto del desiderio e sta diventando uno standard - è l'approdo “pop” [ 4, 5 ] di un percorso lungo millenni, è un mezzo relativamente poco dispendioso e l'uso è accessibile a tutti/e. Ogni prodotto di tale tecnologia è ormai accettato dalle masse come ineluttabile modernizzazione delle relazioni sociali.
Olè.

(alla faccia di Steve Jobs).

Link

CelebsOnly.com = sito di core gossip (v.m. 18)


Nessun commento:

Posta un commento