Testata

Short Stories n. 6




Genere

Le Edizioni Scudo sono un'iniziativa editoriale ideata da Giorgio Sangiorgi (scrittore e saggista) con Luca Oleastri (illustratore ed esperto in sf), entrambi attivi da decenni nel campo della fantascienza e del fantastico in genere.
“Short Stories” è una pubblicazione aperiodica che raccoglie brevi racconti, illustrati dai due autori-redattori : un mio scritto è pubblicato nel n. 6 (fresco di uscita).
Il titolo è “u863922g1” (l'origine della sigla è spiegata in questo post) ed è stato concepito in promiscuo mix tra uno status del mio wall facebookiano e una delle due riflessioni scritte (di prossima pubblicazione sul mio dominio-web) ispirate dall'evento “L'école del rusco”.

Leit motiv del n. 6

“[ ... ] ormai giunti al termine di questo 2009 di passione (annus horribilis delle economie mondiali), ecco finalmente il corposo numero sei di Short Stories - Rivista Illustrata di Letteratura Fantastica, dal titolo L'alba che non verrà.
Una delle piccole dimostrazioni della profonda malattia che sempre di più infesta l’animo umano è la passione, quasi l’ipnotismo potremo dire, per i racconti catastrofici. Un genere che vede in questo momento in testa la cinematografia statunitense la quale, finalmente, può presentare la devastazione del genere umano in una profusione di effetti speciali che la rendono più vera del vero ...”.

[ dalla newsletter curata da Innovari ]

Nel racconto narro di un “periodo al buio” (mutuato anche dal “mito della caverna”) con un'uscita salvifica - ? - ad un mondo di superficie che pare ideale, e però nasconde “cose” sotto la pelle ... (struttura di un romanzo futuribile).
Il numero 6 di “Short Stories” è acquistabile presso Lulu.com in forma cartacea e/o digitale (.pdf).

Copertina

Illustrazioni di Luca Oleastri per SS n. 6.

Links

Lulu.com = shop on-line delle Edizioni Scudo

Edizioni Scudo = sito della casa editrice

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento