Testata

Annarella





...

Ricevo dall'amico bacato mentale questo dispaccio : me ne felicito, correggo errori di battitura e di forma, e riproduco al volo ...

:-P

---

Nell'82, a Berlino nascono i CCCP.
Marzia - la voce degli Jolaurlo - nasce nel 1982 a Torino.
Quando i CCCP tornano in emilia romagna, con l'arrivo nella formazione di Fatur e Annarella la band può dirsi completa, e drum-machine, chitarre elettriche gracchianti e testi irruenti spargono i semi dell'electro-punk in italia.
Gli Jolaurlo nascono nel 2000 a Bari dalle ceneri di un punk oramai inesistente e solo di maniera ... melodie di sintetizzatori e drum-machine, chitarre morriconiane e linee di basso vibranti e potenti, li rendono la band "pulprock" che contamina suoni e linguaggi capaci di lasciare sempre un segno al loro passaggio.
Ben presto il gruppo si trasferisce a Bologna, e solo nel 2008 la line-up si stabilizza, perdendo una chitarra e acquistando una sezione elettronica.
Gianni Masci e Rossella Pellegrini si scambiano basso e chitarra tra un pezzo e un altro, l'energiche ritmiche di Tore Nobile rendono ballabili anche i brani più impegnati, e gli echi "dance" dei suoni sfornati da Mauriche Noah, trovano finalmente il primo vero equilibrio nell'improvvisazione di un pezzo caro a tutta la band ... "Annarella", dei sopraccitati emiliani.
Da quel momento l'esperimento diventa uno "stile", un mood che il gruppo decide di impressionare su di un cd dal vivo (e in una live-clip) girato durante l'irripetibile concerto della chiusura del tour di "InMediataMente", al TPO di Bologna nell'ottobre del 2008.

Gli Jolaurlo, sempre "In Quieti" e pur se "Infedeli alle linee", omaggiano uno dei più grandi gruppi italiani con una versione tutta loro del celebre brano dedicato ad Antonella Giudici - ribattezzata "Annarella" - la "benemerita soubrette".

Links

Annarella = video di Jolaurlo in Youtube.com

Jolaurlo = pagina in Myspace.com

2 commenti: