Testata

Il lupo e l'agnello




I soliti noti coi caschi

Le immagini della settimana scorsa che più mi sono rimaste impresse, sono quelle dell'aggressione fascista al corteo romano degli studenti contro il decreto-legge Gelmini e l'ennesimo taglio dei fondi all'istruzione pubblica (consuetudine pluridecennale cara ad un Sistema italiano che campa sull'ignoranza dei sottoposti).
La dinamica è chiara :
1) un gruppo di neri - molti "anziani" ovvero oltre l'età da università - è arrivato al corteo ma in posizione arretrata, ha chiesto strada per raggiungere la Piazza ma - per volontà negativa o saturazione fisica delle strade - non è stato accontentato e
2) a questo punto 'sti "vecchi ragazzi" sono stati riforniti di mazze che mi sembrano armi da kendō (fors'anche una katana) ed hanno cominciato a legnare come bestie, usando tutto quello che trovavano e poteva essere utile per fare del male agli altri (sedie di un bar, persino un Pinocchio di legno e spero che non avesse il naso lungo come quelli dei nostri politici) : molti aggressori avevano il volto scoperto.
Per una malevola applicazione della par condicio, nonostante le forze dell'ordine avessero fermato una trentina di neri ed alcuni manifestanti, alla fine ne sono stati arrestati uno per parte.
La testimonianza di Curzio Maltese stigmatizza pure il colpevole comportamento della Polizia dello Stato durante l'azione criminale, in quanti gli agenti non hanno impattato gli aggressori ma anzi li hanno aiutati, ignorandoli e percuotendo anch'essi gli studenti : roba da G8 genovese ...
Sono sempre contro il fascismo ed anche contro l'anti-fascismo, mi aveva dato un perverso piacere post-moderno l'immagine di un ragazzo fascista che gridava "duce" al fianco di una ragazza con la kefiah alla testa di un altro corteo (pochi giorni prima) : questo fattaccio è un piccolo favore fatto al governo Berlusconi IV, che tuttavia non fermerà l'Onda anomala ... ma nessuno chiede conto ai funzionari di Polizia delle loro decisioni e delle loro omissioni ?

Link

Scontri a Roma : la testimonianza di Curzio Maltese = video in Youtube.com

Nessun commento:

Posta un commento