Testata

11 zeri



Come sotto la neve

Questo blog non è un semplice ipertesto (di poesia, aforismi e brandelli di prosa) ma anche un eccentrico progetto editoriale on-line con una impaginazione grafica compatta e originale che necessita di un'azione del lettore : nel catenaccio della testata si legge "Riflessioni ricoperte da un manto di neve (Scopri le parole cliccando negli spazi vuoti)" ed infatti il gioco è quello di puntare il cursore e poi trascinare il mouse col tasto sinistro premuto fino a leggere l'intero post.
Il contenuto "nascosto" l'abbiamo già visto su altri blog ... ma qui c'è un'ovattata eleganza minimale - che a me garba sempre - e un lavoro sui sensi del visitatore : mi rilassa come una stanza di ghiaccio luminosa.
In più : qualche volta - come in "Silenzi e grida" - i testi posseggono due percorsi di lettura indipendenti l'uno dall'altro, e possono essere usufruiti sia "in chiaro" (leggendo solo le poche parole visibili, inchiostrate in nero) che evidenziando col mouse tutto il contenuto.
Io non so chi ci sia dietro l'avatar ooooooooooo - che mi notifica via-mail la persisistenza del suo lavoro - ma mi piacciono le cose che scrive e come le espone ...

Link

11 zeri = blog

Nessun commento:

Posta un commento