Testata

Il testamento di un pagliaccio



Ridi pure ...

Io?drama è un altro buon gruppo di giovani italiani ch'è passato sotto le volte del quadriportico del Vicolo Bolognetti nell'estate scorsa.
Live che io ho mancato ma che ha impressionato molto positivamente Walter, che ha intervistato alcuni componenti della band in questo video.
La videoclip che ripropongo qui - prodotta da Oltrelogo - ripropone il tema classico della stretta relazione tra l'attore - in questo caso il frontman del gruppo rock - e la "maschera", che però si specchia nel pubblico in cui ognuno porta la propria ... maledettamente simile a quelle degli altri, influenzata dai formati riverberati in blu (colore della sofferenza e della morte ma anche della nostalgia) dai mass-media (le pareti del club ed anche gli strumenti musicali sono rivestiti dalla carta dei quotidiani).
Fino all'isteria finale degli applausi "comandati" : tutti recitano il copione che forse è l'unico ch'è stato loro insegnato.
E' un'accusa contro lo stato attuale delle cose o l'avvertimento di un futuro distopico "a portata di mano" ma di certo non desiderabile ?

(viva la rete).

Link

Il testamento di un pagliaccio = video in Youtube.com

Nessun commento:

Posta un commento