Testata

Huang Yi








All'ora dell'aperitivo

Dopo un po' di sole in spiaggia e un bagnetto - senza trascurare la raccolta di conchiglie d'infantile memoria (erano 15 anni almeno che non facevo un bagno al mare, mi sentivo un po' rincojonito ed assalito dai flashback) - vedevo un certo movimento sulla terrazza del Grand Hotel Excelsior : aperitivi a sbafo e personaggi assortiti ... ho fatto da solo un primo sopralluogo, ed ho trovato questa bellissima attrice orientale di cui manco conoscevo il nome, mentre si preparava ad un'intervista in video.
Trattasi nientemeno della divina Huang Yi : stella emergente del cinema cinese (già nota con gli pseudonimi di Betty Huang e Crystal Huang) e co-protagonista con la brasiliana Tainá Müller del film “Dangkou (Plastic City)” di Yu Lik-wai (nato a Hong Kong) che non ha entusiasmato la critica e nemmeno il recensore del mag “Zabriskie Point” ... anche se “un'autorialità da viaggio lisergico” non mi suona affatto male.
Aspettando di vedere - e giudicare - questo e gli altri film veneziani nelle mie sale bolognesi preferite, godiamoci almeno la gnocca ...

Links

65th Venice film festival : “Plastic City” - cast portraits (Huang Yi) = galleria fotografica in zimbio.com

Huang Yi poses for new photos = galleria fotografica in “Sina english”

Dangkou (Plastic City) = recensione di Gianluigi Ceccarelli in zabriskiepoint.net

Nessun commento:

Posta un commento