Testata

Irene Potente



Architetture spaziali alla Biennale


Ancòra una volta ci siamo immersi nella giostra bizzarro-dantesca e circo felliniano della Mostra Internazionale del Cinema a Venezia ...
Il Grand Hotel Excelsior, la terrazza e le strade del Lido sono gremiti da puttanoni ed
escort girls a cinque stelle : forse inavvicinabili e comunque non rientrano nel target fisiognomico - caratteriale - economico mio e di Walternight ... come sempre, ci siamo mossi come cani randagi alla ricerca di personaggi che possono essere i cosiddetti vip oppure outsider freschi e dalla faccia pulita come la bellissima ragazza protagonista di queste righe.
E come in una fiaba mittel-europea rivisitata in chiave moderna, appena arrivato sulla terrazza mi sono trovato di fronte alla scena surreale di un disastro areo : ma lo scheletro della fusoliera non era il risultato di un catastrofico e spettacolare incidente, e le tre splendide
hostess acqua-e-sapone ( brave ragazze nettamente sopra la media del figaio festivaliero ) non erano installazioni plastiche di Carole J. Feuerman ma si muovevano ... esse vivevano !
La bella Irene
( italiana di Venezia ) - senz'altro la nostra biologa marina preferita di sempre - è ritratta dal mio compare con il sottoscritto nella foto di questo post ed è stata professionale ma abbastanza alla mano e disincantata da confidarci le impressioni sul lavoro di ragazza-immagine e le sue aspettative per il futuro ... che forse sarà su una nave-laboratorio in navigazione nel mezzo dell'Oceano Pacifico, lontana ( purtroppo ) dagli esseri umani e - sigh ! - anche da noi.

Ma perchè !?

Secondo noi sarebbe una sciocchezza perdere un viso ed un corpo che meritano un posto in primo piano nel “divertimentificio” festivaliero e non solo : guardate i suoi portfolio on-line che ho linkato sotto.
Lo stand presenta il Sukhoi Superjet 100 Russian Regional Jet ( vedi mia foto del modellino nello stand ) : aereo di lusso per i nuovi ricchi della Russia ( e dei "soliti" noti del resto del mondo ) costruito da una joint-venture tra l'italiana Alenia e la ex-sovietica Sukhoi ...
Nel frattempo ed aspettando i primi “passeggeri materiali” italiani - posso asserire orgogliosamente che siamo stati tra i pionieri di questa esperienza virtuale, oggi mi sento un po' Jurij Gagarin - la munifica società offre comodi divani plastificati in bianco su cui svaccarsi e prosecchino fresco ai viandanti assetati lungo la strada del cinema : voglio qui ringraziare questo “sponsor occulto” ( e involontario ) delle nostre giornate da zingari venexiani che non siamo altro.








26 - 08 - 2012

Che nostalgia.
Che nostalgia del Lido ... delle zingarate di un giorno nel mezzo del festival ... i film e le chiacchiere sui film fino a notte fonda ... le bevute e le mangiate a scrocco !
Che nostalgia pure dell'innocente abbraccio a Irene, una ragazza da sogno !


E la nostra principessa veneziana, che sta combinando ?


Le ultime info on-line me la danno impegnata nella specialistica di biologia marina, e nella carriera di hostess - modella ...


( ho aggiornato i link ).


Links

Irene Potente = galleria fotografica ne il Portale delle Meraviglie
 

2 . scheda in solitoposto.com 

3 . scheda in fotoportale.it 

Intervista a Irene Potente, in IMG Press

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento