Testata

Mara Carfagna # 3




Scontro titanico tra prime donne del jetset italico

Sabina Guzzanti non ci va mai per il sottile e spesso usa la lingua come una katana : tuttavia, ritengo che nemmeno la satira più volgare possa subire la censura. Superare i toni e la misura (secondo il senso comune di qualcuno) può mettere in cattiva luce l'autore.
Il “più bel ministro del mondo” com'è stata battezzata dalla stampa estera, e certo è una bella gnocca (anche se gli interventi di chirurgia estetica credo l'abbiano peggiorata), dovrebbe prendere atto che rivestendo (per sua spontanea volontà) una carica pubblica, automaticamente è soggetta alle parole e alle vignette degli autori satirici.
Uno dei loro target profilattici una devastante crisi isterica collettiva ... semplifico :

i satireggianti (comici e vignettisti) ci campano / il Popolo ride e gli passa / pure i politici sono così contenti !

Ma la nostra eroina - ? - del giorno è un'absolute beginner in certi ambienti, e deve ancòra mettere il proverbiale pelo sullo stomaco.
Le sarà antiestetico ? ... o le ridarà un po' della genuinità perduta sotto i bisturi ? E senz'altro da parte - in un sacchetto dell'immondizia organica - la permalosità.
Stigmatizzi pure la volgarità della rivale nell'alterco in questione, ma l'uso delle vie legali per fare tacere una voce dissenziente è inaccettabile in una democrazia liberale e moderna, ennesima frizione di questo Governo sull'argomento ... ma lo stato italiano può forse vantare un liberismo compiuto ?
Può dirsi “moderno” ?

...

In che cosa consiste la “modernità” ?

boh.

Una mia amica femminista (di fede comunista! nonostante tutto) credo che intenda mettere nel paniere anche l'emancipazione a 360°, ovvero dai luoghi comuni sulle belle donne che fanno carriera solo a bocchini.
Qui abbiamo un Bocchino solo.

E' “moderna” la Carfagna che s'incazza ?

boh.

...

Però ... che bella inquadratura, e che belle pere ! ... aspetta, che vado in frigo a prendere una Baltika n. 9 e me la sparo fresca.


Nella foto


La mia solidarietà al deputato Italo Bocchino [ da Claudiocaprara.it ] : è una gara dura, mantenere la concentrazione su quanto si discute con una collega così figa ...

02 - 07 - 2011

La foto era rivelatrice non solo di una slumata di tette, ma di una relazione amorosa : è di ieri la notizia della separazione legale dei coniugi Bocchino [ 5 ].
La relazione extra-coniugale con la Carfagna era stata spottata sui tabloid già mesi fa.

Links

no Cav Day. Sabina Guzzanti #1 parte = video in Youtube.com

no Cav Day. Sabina Guzzanti #2 parte = video in Youtube.com

La Carfagna querela Sabina Guzzanti. Il padre Paolo furioso per il comunicato = articolo in Quotidiano.net

2 commenti:

  1. L'incazzatura della Carfagna è frutto del suo disagio...credo infatti che non sia a proprio agio, vestendo i panni di ministro. Spogliandos/ene, sarebbe molto più disinvolta... ;)

    Molto carino il tuo pezzo, B.

    A presto,
    ML

    RispondiElimina
  2. Pezzo di un (ex-)giovane bolognese un po' sovrappeso, ch'era bevitore di birra pietroburghese e zavorrato in un pied-à-terre nel centro storico.
    (notoriamente umido).

    Grazie.

    RispondiElimina