Testata

Questo non lo troverete su Umarèlls




Tre notizie recenti e ancòra calde

1) Josef Fritzl - ingegnere elettrico austriaco di 73 anni - ha segregato la figlia nel bunker anti-atomico di casa sua per 24 anni, aveva con lei periodici rapporti sessuali dai quali sono nati 7 figli (27 aprile). In un primo momento avevo inserito la sua faccia malata, poi ho preferito quest'opera pop di Victoria Van Dyke dedicata all'altra famosa segregata austriaca, Natascha Kampusch : l'artista di Toronto ha "cannibalismo" tra le sue parole-chiave, e quello consumato tra le mura di casa Fritzl mi pare proprio un caso eclatante (il padre divoratore di anime).
Chissà, dopo la "scuola belga" della pedofilia con rapimento ora possiamo delinare le caratteristiche di un'analoga "scuola austriaca".
2) Un anziano bolognese è stato arrestato dopo avere toccato il sedere ad una bambina nel parco della Lunetta Gamberini : l'umarèll in bici non sarebbe nuovo ad atti di molestie verbali e fattive, ma è in cura psichiatrica presso villa Mazzacorati e quindi potrà molestare liberamente i minori fino all'ultimo dei suoi giorni (che spero arrivi presto). L'ho letto in settimana su "il Bologna".
3) Dal blog di bJacob apprendo che è in aumento il consumo degli stupefacenti tra gli anziani : sarà che la generazione che ha fatto il '68 è diventata anziana, ma spero che invece i vecchi inizino a farsi non solo di sangiovese ... così capiranno un po' i giovani.

Buonismo al rugù grasso di terza mano

Penso che non troverò queste
nius nel premiato blog Umarèlls uotching di Danilo "Maso" Masotti : lui si coccola i suoi tranquilli nonnini mentre giocano a carte, guardano gli aerei decollare o le gru dei cantieri edili, affiggono minacciosi proclami contro il disordine (sottointesi i giovani). Peggio ancòra, tirano dei calci nel culo alle belle bionde : a tradimento, vigliacchi !
E mentre fanno tutto questo, s'inculano il
welfare in assistenza sanitaria e previdenziale che noi non avremo : hanno studiato poco, ma hanno capito tutto l'indispensabile. Bravi.
In questo spazio ch'è il cardine di un progetto editoriale più ampio e che vi consiglio di sfogliare - ogni tanto - non mancano una certa "poesia" della terza età (e del fancazzismo che si possono permettere i nostri vegliardi) che a tratti diventa surreale, nonchè trovate implicitamente umoristiche e/o rimasterizzate con la retorica minimalista, ironica e geniale di Maso Vox.
Che vi piaccia o no l'argomento, almeno una volta ci dovete navigare : ricordatevi che diventeremo tutti vecchi (classico monito da umarèll) !

Links

Pagine nello "scaffale" del pub

Umarèlls uotching = blog curato da Danilo "Maso" Masotti

4 commenti:

  1. Sei solo invidioso perchè da vecchio non avrai la possibilità di non fare un caz tutto il giorno, ma ho la soluzione per te: inizia a non fare un caz da giovane e accontentati dle poco che guadagni. Domani potresti crepare, altro che sperare di diventare vecchio ;-)

    RispondiElimina
  2. Sono totalmente d'accordo : infatti è quello che sto cercando di fare, ma l'è dura ...

    RispondiElimina
  3. necessita di verificare:)

    RispondiElimina
  4. leggere l'intero blog, pretty good

    RispondiElimina