Testata

A tutti i censori ...


(adesso vogliono Vauro)

"A tutti i censori di ogni tipo, faccia, razza e colore, un'unica risposta : baciateci il culo."

Inizia così un bel post dell'amico Furio Detti in "Anarca" sull'argomento della censura, spinto dalla denuncia che Fiamma Nirenstein ha sporto contro il disegnatore de "il Manifesto" Vauro Senesi, conosciuto semplicemente come "Vauro".
La vignetta è pertinente l'attività politica della giornalista e parlamentare - incluse le amicizie e i sodalizi elettorali con la destra dura e "nostalgica" - e il mostro scelto per raffigurarla più che la creatura del dott. Frankenstein mi fa pensare al classico golem della mitologia ebraica : trattasi sempre di un essere rianimato dalla materia inerte e senza memoria della vita passata.
Hanno già cassato Luttazzi e adesso attaccano Vauro ... e poi ? Questo paese in conclamata ipossigenazione cerebrale ha un bisogno patetico di idee, e che si fa ? Si vuole mettere a tacere le "teste libere".
Questo lo scrivo indipendentemente dal mio gradimento o meno della vignetta (Vauro ha fatto di meglio) in quanto difendo sempre e comunque la libertà d'espressione e condivido ogni riga e punteggiatura di Furio, per cui è inutile che aggiunga qualcosa e vi mando direttamente là.

Link

"ieri censura islamica / oggi censura sionista" = post di Furio Detti in "Anarca"

Nessun commento:

Posta un commento