Testata

Sindrome pre-stendhaliana




Qualcuno di cui andare fieri


Per correggere di alcuni decimi di grado la fama di “disfattista” che mi sono fatto ( ma io preferirei dire di me stesso : “realista” ) intendo continuare a scrivere qualche post positivo sul Belpaese : ma la colpa non è mia, se la cronaca restituisce fattacci degni d'essere criticati e romanzati a mezzo blog.
L'italia non è solo il paese del malaffare e della peggiore classe politica del mondo, ma anche un terra di individualità straordinarie, come il pittore romano Luciano Ventrone : l'ho incontrato nella notte bianca dell'arte ( e non era la prima volta ) e sono tornato alla Galleria Forni a rimirare quelli che io definisco impropriamente ologrammi perchè sembrano avere profondità spaziale ed alcuni dettagli si “staccano” dalla tela, come la mano della ragazza qui sopra.
Ho scritto due note, immancabilmente confutate dal collaboratore - nonchè artista visuale
anch'egli - Miro : presto un suo post con lo sviluppo del ragionamento-bonsai (seguiranno spiegazioni) qui esposto assieme al lancio di una giovane artista friulana della nostra generazione ...

{ la mia pagina sul vecchio dominio è al momento indisponibile }.


Links

Luciano Ventrone = sito ufficiale

Galleria in a world of history art

Bookmark and Share

3 commenti:

  1. Non sapevo che fossi così appassionato di pittura! Ci stupisci sempre di più.

    RispondiElimina
  2. Ah ah ah ... pija pure per il culo !
    Lo sai, che sono sempre ingordo di bellezza/piacere : sogno una morte in stile "La grande abbuffata" !

    RispondiElimina
  3. Non male, la scheda wikipediana del capolavoro di Ferreri : [ http://it.wikipedia.org/wiki/La_grande_abbuffata ] ...

    RispondiElimina